Liceo Scientifico Galileo Galilei

Liceo Scientifico Galileo Galilei

Lavora con noi - ATA

Bacheca Sindacale   Sicurezza del Luogo di Lavoro   Privacy - Documenti   Albo Online   Amministrazione Trasparente - Scuola   Lavora con la Scuola - Galilei

MESSA A DISPOSIZIONE (MAD ATA)

Trascina i file qui o Sfoglia
Trascina i file qui o Sfoglia

Si ricorda che l’articolo 111-bis del 196/2003 aggiornato dal D.lgs. 101/2018, specifica come “il consenso al trattamento dei dati personali presenti nei curricula non è dovuto” qualora ricorrano le finalità di cui all’articolo 6, paragrafo 1, lettera b), del Regolamento UE ovvero uno dei casi di liceità del trattamento: quando “il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso”; è il caso delle attività di selezione preliminari alla finalizzazione di un contratto di lavoro.

Nell’articolo è richiamato inoltre il principio, già noto e presente nella vecchia formulazione, secondo il quale l’informativa non è dovuta “nei casi di ricezione dei curricula spontaneamente trasmessi dagli interessati al fine della instaurazione di un rapporto di lavoro”. In tal caso infatti l’informativa dovrà essere fornita al momento del primo contatto utile, successivo all’invio del curriculum.