Liceo Scientifico Galileo Galilei

Liceo Scientifico Galileo Galilei

Impara con me – Lingue Straniere 2023

Bacheca Sindacale   Sicurezza del Luogo di Lavoro   Privacy - Documenti   Albo Online   Amministrazione Trasparente - Scuola   Lavora con la Scuola - Galilei

Impara con me - Peer Education

Da giovedì 12 gennaio 2023 comincerà l’attività di peer education per le lingue straniere. Alcuni studenti del triennio si sono resi disponibili ad affiancare gli studenti del biennio nello studio e approfondimento di inglese e tedesco. 

L’attività si basa sul principio dell’aiuto tra pari che ha già avuto grande successo al Galilei per le discipline scientifiche. 

Da gennaio a maggio 2023 sarà possibile prenotare gli incontri che si svolgeranno a scuola nei giorni di martedì e giovedì. Ciascun tutor seguirà fino a un massimo di due studenti con richieste di approfondimento affini.

A partire dal 21 dicembre 2022 sarà possibile accedere al registro per le prenotazioni posto presso la portineria del Liceo. È obbligatorio iscriversi entro le 12:15 del giorno precedente per permettere la preparazione della lezione e del materiale da parte del tutor (esempio: se si prenota la lezione di martedì 17/1, è obbligatorio iscriversi entro le 12:15 di lunedì 16/1).

Per eventuali informazioni contattare la docente referente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.