Bacheca Sindacale On Line    Sicurezza    Privacy    Pubblicità Legale    Amministrazione Trasparente    Lavora con la scuola


La giornata dell'atletica è spostata, a causa del maltempo, a giovedì 4 maggio 2017.

In allegato il programma della manifestazione

Si è conclusa anche la fase regionale delle Olimpiadi delle Scienze. Dieci studenti della nostra scuola hanno partecipato a questa selezione che si è tenuta presso l’Istituto “Marie Curie” mercoledì 27 marzo scorso.

Le prove non erano per nulla facili ma, a detta degli stessi partecipanti, piuttosto impegnative.
Il risultato è esaltante. In tutte e tre le categorie (biennio, triennio biologia e triennio scienze della Terra) abbiamo uno studente che può andare alla competizione nazionale.

Ecco i nomi. Per il biennio Anzelini Lorenzo della 2^BSA, per il triennio (biologia) Casulli Carmen della 2^ASA, per il triennio (scienze della Terra) Piotto Dante della 5^BORD.

Per sovrapposizione di impegni, al posto di Carmen Casulli accederà alla fase nazionale Luigi Massacci.


Il referente
prof. Filippo Tomasi

scienze 1 scienze 3

scienze 2  scienze 1

Nelle giornate di lunedì 29 e martedì 30 aprile la scuola e gli uffici sono chiusi.

Sabato 6 aprile si è svolta a Modena la gara nazionale dei Giochi di logica.

Lusinghieri i risultati degli studenti del liceo.

Gara squadre triennio:
Secondi: Piotto Dante, Fedrizzi Pietro, Gottardini Nicola, Espinoza Enrique
Terzi: Mazzonelli Matteo, Abbadessa Jacopo, Svaldi David, Mariotti Giulio

Gara squadre biennio:
Quinti: D'incau Noemi, Vacchetti Beatrice, Casagranda Sofia, Penasa Giulia

Gara individuale biennio
Terza: D'incau Noemi

logica1  logica3logica2

La consulta dei genitori, d’intesa con la dott.sa Baldissera della Provincia Autonoma di Trento  ha organizzato un incontro sull’uso di internet che si collega al progetto Internet Safer Month tenutosi nel febbraio scorso.

MARTEDI 12 APRILE 2016 AD ORE 20.30
 presso l'aula polivalente del Liceo Galilei

Parteciperanno l’avv. Daniela Longo, garante dei minori e difensora civica,  dott. Mauro Cristoforetti esperto di nuovi media e di sicurezza dei ragazzi
per affrontare l’argomento, conoscere il fenomeno che per alcuni aspetti ha carattere di emergenza e soprattutto cercare di capire quali possano essere le soluzioni.

{pdf=https://www.lsgalilei.org/images/FilesGalilei/Genitori/Generazioni connesse - conferenze genitori.pdf|100%|500|}

Pomeriggio ai laboratori scientifici a PovoLunedì 13 maggio, presso il Polo Ferrari della sede universitaria di Povo, la conclusione del Progetto “Conosci, previeni, combatti il cancro – Studenti in campo” cui hanno preso parte dal mese di febbraio anche 19 alunni del nostro Istituto, insieme a studenti dell’ITI Buonarroti e delle scuole medie di Pergine.

Alla mattinata saranno presenti, oltre ai dirigenti scolastici, gli assessori provinciali all’Istruzione e alla Salute, Marta Dalmaso e Ugo Rossi, i proff. Mario Cristofolini e Claudio Valdagni in rappresentanza delle associazioni che si occupano di prevenzione e sensibilizzazione oncologica e i proff. Alessandro Quattrone, Francesca Demichelis e Alberto Inga per il CIBIO.

A tutti gli studenti che hanno scelto di partecipare al Progetto e che presenteranno la Poster Session con la discussione dei loro elaborati, verrà consegnato un attestato finale.

snoopyLa settimana scorsa si sono tenute le ultime manches delle gare di lettura.

Martedì 17/4 si sono sfidate le classi 1B e 1I . Quest'ultima è partita svantaggiata per l'assenza della sua allenatrice e paladina, prof. Tatiana Gazzi, capace di ottenere il meglio dai suoi pupilli e di galvanizzare gli animi. Ciònonostante i pochi studenti presenti sono riusciti a tenere testa agli avversari con determinazione e bravura, rimanendo fino all'ultimo in condizione di parità. Al loro fianco la prof. Simona Antonazzo che, insieme con la prof. Isabella Lopreiato alla guida della 1B, ha valutato le risposte e stabilito i punteggi.

La 1B, in ottima forma, ha distanziato gli avversari di 1,5 punti, distacco sufficiente a conferirle la vittoria nella manche e anche nel torneo, con 2 vittorie su tre incontri.

Venerdì 20/4, invece, è stata la volta delle classi seconde. In giuria la prof. Manuela Lacchin per la 2B e 2C e la prof. Gloria de Nitto, come avvocato della 2E al posto della prof. Gazzi, di cui gli alunni, anche stavolta, hanno sentito fortemente la mancanza. Dopo le prime domande di riscaldamento, la gara si è fatta più ardua e si è cominciato a intravedere il risultato finale che ha decretato la vittoria della 2B con 19 punti; a ruota 2C con 14 e 2E con 13.

La 2B con due vittorie conquista altresì il podio nel torneo.

Tutti gli insegnanti presenti hanno rilevato un ottimo livello di preparazione e si congratulano con tutti i partecipanti.

La Consulta dei Genitori del liceo Galilei ha organizzato un incontro rivolto a tutti i genitori e docenti con Pirous Fateh-Moghadam, medico (responsabile), dell’osservatorio sulla salute, e un rappresentante dell’Arma dei Carabinieri

sul tema “ Segnali da cogliere come possibili indici di dipendenza”.

L’appuntamento è fissato per il giorno 12 aprile 2019 dalle ore 17.30 alle ore  19.30  presso l'aula polivalente del liceo

Nei giorni lunedì 15 aprile e martedì 16 aprile, dalle ore 15.30 alle 18.00, sono state fissate le udienze pomeridiane con le seguenti modalità:

- lunedì 15 aprile, ore 15.30 - 18.00: per i genitori degli studenti il cui cognome è compreso tra la lettera A e la lettera H.

- martedì 16 aprile, ore 15.30 - 18.00: per i genitori degli studenti il cui cognome è compreso tra la lettera I e la lettera Z.

Viene confermata la modalità di prenotazione delle udienze pomeridiane adottata negli anni scorsi: ciascun genitore apporrà il proprio nome sul foglio disponibile sulla porta dell’aula dove i docenti svolgono i colloqui e una volta arrivato il proprio turno cancellerà i nomi dei genitori che precedono nella lista (chi, arrivato il suo turno, è altrove perde il posto).

La capienza del parcheggio è limitata al personale della scuola. Si consiglia pertanto l’utilizzo del mezzo pubblico.

In ALLEGATO la dislocazione dei docenti nelle aule e l'orario dei colloqui dei docenti con orario ridotto.


gufoGiovedì 28 aprile alle ore 7.55 si terrà la prima fase, “Domande e Risposte”,  dei Giochi di Anacleto. Gli studenti coinvolti si recheranno in aula polivalente ove si svolgerà la competizione che durerà per 100 minuti (e quindi fino alle 9.35) I 20 migliori parteciperanno il martedì 10 maggio alla prova successiva “In Laboratorio”.

Studenti coinvolti:

Classe 2A Ord (tutta la classe)
Classe 2B Ord (tutta la classe)
Classe 2A S A (tutta la classe)
Classe 2B SA (tutta la classe)
Classe 2B DL:
        Battaiola Paolo
        Casagrande Anna
        Cavagnoli Francesco
        Fontanari Massimiliano
        Gherardi Alessandra
        Torta Giorgio
Classe 2C DL (tutta la classe)