Liceo Scientifico Galileo Galilei

Liceo Scientifico Galileo Galilei

Safer internet day 2023

Bacheca Sindacale   Sicurezza del Luogo di Lavoro   Privacy - Documenti   Albo Online   Amministrazione Trasparente - Scuola   Lavora con la Scuola - Galilei

Invito alla partecipazione della diretta streaming per la classi 1°2° e 3°.

In occasione della giornata mondiale della sicurezza in internet, denominata Safer Internet Day, che quest'anno si celebrerà martedì 7 febbraio 2023 a partire dalle ore 10.00 in oltre 190 Paesi di tutto il mondo, è in programma una serie di iniziative che interesseranno tutto il territorio nazionale sul tema della sicurezza in rete con l'obiettivo di formare, informare e favorire lo scambio fra i diversi interlocutori del settore coinvolti. In tale circostanza la Polizia Postale, con il sostegno di Unieuro, ha realizzato un evento multimediale in diretta streaming, al quale prenderà parte anche il Capo della Polizia, nell’ambito del progetto #cuoriconnessi con la proiezione di filmati e testimonianze di persone direttamente coinvolte in vicende di cyberbullismo, revenge porn e in diverse forme di prevaricazione online.

Nel corso dell'iniziativa si terrà un dibattito con gli studenti delle scuole collegati in videoconferenza a partire dalle ore 10.00. L’ Istituto che ospiterà l’evento sul nostro territorio provinciale è il Liceo Artistico A. Vittoria di Trento.

Per partecipare è sufficiente iscriversi sul sito www.cuoriconnessi.it , dove sarà possibile anche scaricare gratuitamente la brochure dedicata.

Per eventuali chiarimenti si prega di far riferimento all’Ufficio pianificazione del sistema educativo:
Nicoletta Zanetti, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 0461 497262
Caterina Macheda tel. 0461 232462