Liceo Scientifico Galileo Galilei

Liceo Scientifico Galileo Galilei

Masterclass Alec Ross 2022/23

Bacheca Sindacale   Sicurezza del Luogo di Lavoro   Privacy - Documenti   Albo Online   Amministrazione Trasparente - Scuola   Lavora con la Scuola - Galilei

L’evento “Costruttori di Futuro, il Tempo del coraggio. Tecnologia: un cambio di programma per nuovi obiettivi” si terrà martedì 29 c.m., a Mezzocorona presso la Cantina Rotari – Palarotari nella sala Caveau alle ore 10.30 e si comporrà di una masterclass tenuta da Alec Ross, esperto di politica e tecnologia, già consulente per l’innovazione di Hillary Clinton e coordinatore del comitato tecnologia e media durante la campagna presidenziale per Obama, cui farà seguito una tavola rotonda tra Ross e Paolo Traverso, direttore delle Strategia di Marketing e Sviluppo di Business presso la Fondazione Bruno Kessler (FBK).

L’evento, della durata di circa due ore, fornirà uno sguardo sul futuro delle tecnologie attraverso i temi più caldi dell'innovazione - dalla ricerca genetica alla cybersicurezza alla rivoluzione dei big data - evidenziando le sue ricadute sulle decisioni che ognuno di noi dovrà prendere nei prossimi vent'anni: cosa studiare? Che lavoro scegliere? Come investire i nostri risparmi?

L’evento è pensato anche per la partecipazione degli studenti, primi diretti interessati del cambiamento tecnologico di cui si andrà a parlare. 

Per partecipare si prega di segnalare il numero di partecipanti contattando Katia Dell'Eva, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. t. (+39) 347 379 3339