Liceo Scientifico Galileo Galilei

Liceo Scientifico Galileo Galilei

Offerta Corsi e Certificazioni TEDESCO

Bacheca Sindacale   Sicurezza del Luogo di Lavoro   Privacy - Documenti   Albo Online   Amministrazione Trasparente - Scuola   Lavora con la Scuola - Galilei

Il Liceo Galilei offre corsi e iscrizioni alle seguenti certificazioni linguistiche in lingua tedesca:

  • Goethe B2
  • Goethe C1
  • DSD I

Le iscrizioni ai corsi si aprono a ottobre di ogni anno scolastico e i corsi si svolgono indicativamente da novembre a marzo.

Le iscrizioni agli esami di certificazione si aprono a febbraio di ciascun anno e gli esami si svolgono tra i mesi di febbraio e aprile.

La comunicazione dell'apertura delle iscrizioni avviene tramite registro elettronico e pubblicazione sul sito della scuola.

Referente Area Certificazioni Linguistiche Goethe, professoressa Valentini (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Referente Certificazione linguistica DSD, professoressa Menghini (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

GOETHE B2 e C1

Il Goethe-Zertifikat B2 e C1 sono esami che presuppone un utilizzo avanzato della lingua tedesca corrispondenti rispettivamente al quarto e al quinto livello della scala di valutazione a sei livelli della scala CEFR (il metro di misura, a livello internazionale, per la descrizione delle capacità linguistiche).

Caratteristiche dell’esame Goethe B2

Livello certificato: B2
Numero di prove: 4
Durata dell’esame: 2.5 ore

Caratteristiche dell’esame Goethe C1

Livello certificato: C1
Numero di prove: 4
Durata dell’esame: 3 ore

 

DSD - Deutsches Sprachdiplom

Il DSD I è la certificazione linguistica rilasciata dalla Conferenza dei Ministri dell’Istruzione degli Stati Federali della Repubblica Federale di Germania. 

Il livello I accerta il possesso delle competenze di livello A2/B1.

Caratteristiche dell’esame DSD1

Livello certificato: A2/B1
Numero di prove: 4
Durata dell’esame: 3 ore