Bacheca Sindacale On Line   Sicurezza   Privacy   Pubblicità Legale   Amministrazione Trasparente   Lavora con la Scuola

Il Dipartimento di Ingegneria Industriale (DII) dell'Università di Trento organizza, su iniziativa dell'Ateneo, tre giornate "Porte Aperte" per avvicinare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado al mondo universitario e, specificamente, per far scoprire loro le opportunità offerte dall'ingegneria industriale. Un settore dalle molteplici applicazioni, che guarda all'innovazione dei prodotti e dei processi avendo a cuore lo sviluppo e il benessere della società, la salute del pianeta e della persona, la sostenibilità e la riduzione degli sprechi.

Proprio per queste ragioni, il profilo dell'ingegnere industriale è molto richiesto dal mondo del lavoro. Durante gli incontri, i nostri docenti illustreranno le specificità dei, corsi di laurea e le modalità di accesso che prevedono, in prima battuta, lo svolgimento di un test di ammissione (TOLC-1) già nei primi mesi del 2023. Saranno inoltre presenti degli studenti orientatori per rispondere a eventuali domande e curiosità. La triplice iniziativa si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • venerdì 18 novembre 2022 in presenza, con un doppio turno alle ore 14.45 e alle 16.45;
  • venerdì 16 dicembre online (Zoom), con inizio alle ore 14.30;
  • venerdì 20 gennaio in presenza (orario in fase di definizione).

In occasione degli eventi in presenza, nella sede del DlI in via Sommarive, 9 a Povo (Trento), gli studenti potranno visitare anche i laboratori didattici.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero, ma è obbligatoria l'iscrizione su questo sito.