Bacheca Sindacale On Line    Sicurezza    Privacy    Pubblicità Legale    Amministrazione Trasparente    Lavora con la scuola

REFERENTE: prof.ssa Lucia Rattin

Come ormai da anni, la scuola sostiene e promuove l’acquisizione da parte degli studenti delle certificazioni delle competenze in ambito informatico. Tali certificazioni sono valide e vantaggiose sia per il credito scolastico nel triennio, sia per i crediti all’università, sia infine in ambito lavorativo.

Aica ( Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico) propone da quest’anno una versione parzialmente rinnovata della Patente del Computer (nuova ECDL) che fino a dicembre 2014 affiancherà la versione precedente.

In questa fase di transizione verso la Nuova ECDL la scuola attiverà nel primo quadrimestre solo i corsi riguardanti la certificazione ECDL classica, in modo da permettere a coloro che già possiedono una Skills Card di portare a termine i propri esami, mentre dal secondo quadrimestre saranno attivati solo corsi per la Nuova ECDL e sarà possibile acquistare le nuove Skills Card per la certificazione degli esami.

Gli studenti che già possiedono una Skills card potranno comunque passare (da gennaio 2014) alla nuova Skills Card senza costi aggiuntivi e gli esami sostenuti verranno convertiti come indicato sul sito nella sezione ECDL.

La certificazione ECDL Core Level conseguita continuerà comunque ad avere validità e riconoscimento.

CORSI DI INFORMATICA (I quadrimestre)

I corsi proposti sono della durata di 6 – 8 - 10 ore, a seconda del modulo d’esame e ci si iscrive ai singoli moduli che si desiderano affrontare in questo quadrimestre; per l’iscrizione al corso viene richiesta una quota pari a:

-       10 euro corso di 6 ore (Uso del computer e gestione dei file)

-     13 euro corsi di 8 ore (Concetti di base dell’ICT, Elaborazione testi, Fogli elettronici, Strumenti di presentazione, Navigazione e comunicazione in rete)

-       16 euro corso di 10 ore (Uso delle basi di dati )

I corsi pomeridiani non sono assolutamente obbligatori; per chi decidesse di prepararsi autonomamente agli esami, la scuola mette a disposizione testi, dispense ed esercizi a correzione automatica.

 MODALITA’ DI ISCRIZIONE: 

 a. compilare il “-modulo di iscrizione-in ogni sua parte  entro giovedì 24 ottobre 2013;

 b. effettuare il versamento delle quote dovute tramite un bonifico bancario sul conto corrente :

 codice   IBAN IT65 B020 0801 8200 0000 5849 808

 specificando in stampatello: il cognome e nome dello studente iscritto , la classe frequentata , il/i corso/i a cui intende accedere.

La ricevuta dell'avvenuto pagamento deve essere consegnata alla sig.ra Paoli Elisabetta o alla prima lezione del corso.
Effettuare un versamento cumulativo per iscrizioni a più corsi.

I corsi saranno attivati in presenza di almeno 15 iscritti e, in caso di esubero di iscrizioni, si terrà conto dell’ordine di iscrizione.