Bacheca Sindacale On Line    Sicurezza    Privacy    Pubblicità Legale    Amministrazione Trasparente    Lavora con la scuola

logicaOre 6:30: visi assonnati, cielo grigio, minaccia di pioggia ma l'umore è alle stelle. Tutto è perfettamente organizzato.....la prof.ssa Molinari non sbaglia un colpo!

Ci aspetta un viaggio di due ore per raggiungere la Polisportiva Sacca a Modena, nel contesto di Play and the City, per partecipare al terzo campionato di Giochi di Logica. Le speranze degli studenti sono alte e tanti approfittano del viaggio per continuare ad allenarsi, nella consapevolezza che divertimento sarà comunque assicurato. Arrivati a Modena, dopo una breve parentesi alla Fiera, iniziano le gare.

Siamo in 32 del nostro Istituto (8 squadre e alcuni gareggiano anche individualmente), insieme a tanti studenti provenienti da varie zone d'Italia, il clima che si respira è di tensione ma anche di grande entusiasmo. Nei gruppi la soluzione dei giochi è frenetica ma ben organizzata, ognuno di noi dà il massimo, una corsa contro il tempo. I risultati sono stati eccellenti, il divertimento assicurato per tutti infatti durante il viaggio di ritorno già qualcuno pensa alla prossima avventura!!!

E quindi perché non organizzare il primo Logic Day in Europa proprio al Galilei?
Il giorno 8 giugno 2016 dalle 8.45 alle 19.00 i ragazzi delle scuole superiori e delle scuole medie, che parteciperanno a tale iniziativa, avranno la possibilità di divertirsi con giochi e gare imparando anche tecniche avanzate. Vi aspettiamo numerosi con molte sorprese e giochi!!!!!

In allegato la classifica della giornata, fase nazionale della competizione.

{AG}logica16{/AG}