Bacheca Sindacale On Line    Sicurezza    Privacy    Pubblicità Legale    Amministrazione Trasparente    Lavora con la scuola

Sono aperte le iscrizioni al corso pomeridiano di Robotica. Il corso si propone di avvicinare gli studenti all'utilizzo dell'informatica in dispositivi che comunicano con l'ambiente esterno con sensori o motori.

E' aperto a studenti e studentesse di tutti gli indirizzi ed è diviso in due corsi distinti per principianti (studenti delle classi prima, seconda e terza che non hanno seguito l'anno precedente lo stesso corso) e per avanzati.

Corso per principianti:

E' articolato in dieci incontri di due ore ciascuno, che saranno tenuti dal signor Andrea Cristofori nel pomeriggio del giovedì a partire dal 7 febbraio 2013 (ore 14.30-16.30).

Corso per avanzati:

E' articolato in dieci incontri, coordinati dal signor Cristofori e dal prof. Meroni e saranno dedicati allo sviluppo di robot che svolgono compiti assegnati. Gli incontri avranno luogo con orario 14.30-16.30 nei pomeriggi di lunedì. Il primo incontro avrà luogo il giorno 4 febbraio 2013.

Per entrambi i corsi le attività saranno quasi esclusivamente di tipo laboratoriale.

Durante il corso verranno formate le tre squadre del Liceo Galilei che parteciperanno dal 16 al 20 aprile a Pescara alla Robocup Junior nelle specialità Rescue A e B e Soccer.
Tutti gli studenti interessati a uno dei due corsi sono invitati a compilare in tutte le parti il modulo di iscrizione allegato e a consegnarlo inderogabilmente entro il 25 gennaio 2013 al signor Cristofori o al prof. Meroni in Laboratorio di Fisica.

I corsi sono gratuiti.

Per ogni informazione contattare il prof. Meroni (anche per email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Allegati:
Scarica questo file (robotica.pdf)robotica.pdf