Bacheca Sindacale On Line    Sicurezza    Privacy    Pubblicità Legale    Amministrazione Trasparente    Lavora con la scuola

Anche quest'anno il Liceo Galilei organizza attività extracurricolari di robotica. L'obiettivo è quello di avvicinare gli studenti  all'utilizzo dell'informatica in dispositivi che comunicano con l'ambiente esterno con sensori o motori.

Sono previsti un corso per principianti ed un corso avanzato.

Il corso per principianti è riservato a studenti dell’indirizzo ordinamentale o doppia lingua che non siano stati iscritti ad analogo corso nell’anno precedente. Solo in casi particolari, da sottoporre al responsabile prof. Alberto Meroni, verranno considerate le iscrizioni di studenti della classe prima o del triennio dell’indirizzo scienze applicate. Il corso, gratuito,  partirà nel mese di novembre e si terrà di mercoledì, dalle ore 14.30 alle 17, e prevede otto incontri. É riservato ad un numero massimo di iscritti pari a 24. Nel caso le richieste presentate siano in numero maggiore verrà data la preferenza a studenti appartenenti alle classi ordinate in ordine discendente, dalla quinta alla seconda.

Il corso avanzato è riservato agli studenti che già hanno precedentemente seguito il corso per principianti oppure il corso curricolare previsto per le classi seconde dell’indirizzo scienze applicate. Solo in casi particolari, da sottoporre al responsabile prof. Alberto Meroni, verranno considerate le iscrizioni di studenti non appartenenti  a queste  categorie.
Il corso, che è gratuito,  è organizzato in otto incontri pomeridiani di due ore e mezza ciascuno e si svolgerà a partire da gennaio 2017. Il numero di iscritti è limitato ad un massimo di 16 studenti. Nel caso le richieste presentate siano in numero maggiore verrà data la preferenza a studenti appartenenti alle classi ordinate in ordine discendente, dalla quinta alla seconda.  

Gli interessati sono invitati a compilare il modulo allegato e riconsegnarlo in vicepresidenza entro il 29 ottobre 2016.
Per ogni informazioni rivolgersi al responsabile prof. Meroni anche per email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).