Bacheca Sindacale On Line    Sicurezza    Privacy    Pubblicità Legale    Amministrazione Trasparente    Lavora con la scuola

materaIl 18 settembre 2019 si è svolta a Matera la gara nazionale delle Olimpiadi Individuali di Informatica che ha visto partecipare i migliori studenti di Informatica degli istituti italiani. Anche quest’anno il Galilei si è distinto per i risultati raggiunti ed ha conquistato due medaglie, una d'argento ed una di bronzo.

La gara è stata molto combattuta a causa della difficoltà dei problemi proposti. Un nostro studente è stato insignito del titolo di “probabile olimpico 2020” e seguirà, a Volterra, dei percorsi di formazione e di selezione volti a formare la squadra che rappresenterà l’Italia alle Olimpiadi Internazionali 2020, si è classificato al primo posto per il Trentino.
Nel corso della cerimonia conclusiva, un riconoscimento è stato assegnato ad una nostra studentessa per la sua performance, unica ragazza tra i medagliati. Solo due ragazze erano presenti fra i 90 atleti, selezionati con due competizioni precedenti.
https://www.olimpiadi-informatica.it/index.php/olimpiadi-italiane-19
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che ci hanno sostenuto ed il cui aiuto è stato determinante.

Un ringraziamento particolare al prof. Alberto Montresor del Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione dell’Università di Trento che già da alcuni anni, con l’aiuto dei suoi studenti, realizza percorsi di formazione e di allenamento rivolti ai ragazzi di tutti gli istituti del Trentino.

Un ringraziamento particolare al prof. Romeo Rizzi del Dipartimento di Computer Science dell’Università di Verona che con Stefano Parmesan e a Alessio Guerrieri allena i ragazzi
del Trentino in occasione dello stage residenziale di informatica che si svolge ogni anno a Candriai.

Complimenti ai ragazzi !!!

Franca Scarpa
Referente OII

                    IMG 05