Bacheca Sindacale On Line    Sicurezza    Privacy    Pubblicità Legale    Amministrazione Trasparente    Lavora con la scuola

SID2016Ogni anno il Safer Internet Day, la giornata dedicata all'utilizzo sicuro responsabile e positivo delle tecnologie digitali, viene celebrata in oltre 100 paesi di tutto il mondo.

L'edizione di quest'anno è intitolata "Gioca la tua parte per un internet migliore!".

Sia la Presidenza della Provincia Autonoma di Trento che l'Agenzia provinciale per la famiglia in collaborazione con il Dipartimento della Conoscenza hanno previsto iniziative sul tema.

Giovedì 11 febbraio 2016 a partire dalle ore 14.00 presso l'aula magna del Dipartimento della Conoscenza, via Gilli 3 il seminario dedicato all'iniziativa potrà contare sulla collaborazione del Difensore Civico e Garante dei Minori, avv. Daniela Longo. L'iniziativa si rivolge a docenti, genitori, studenti; parte fondamentale dle programma è dedicata alla riflessione su come presentarsi online.
Per informazioni rivolgersi alla dott.ssa Nicoletta Zanetti tel. 0461 497262, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In allegato le numerose iniziative che l'Agenzia provinciale per la famiglia la natalità e le politiche giovanili ha previsto sul tema "Social verso real nella relazione tra giovani" e "Il crescere cyber delle ragazze".
L'intensa attività del mese terminerà in un convegno l'11 marzo dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso l'aula polivalente del Galilei.
Per informazioni dott.ssa Giovanna Baldissera 0461 496998 email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.