Liceo Scientifico Galileo Galilei

Liceo Scientifico Galileo Galilei

Giornalino degli studenti - La Voce

Bacheca Sindacale   Sicurezza del Luogo di Lavoro   Privacy - Documenti   Albo Online   Amministrazione Trasparente - Scuola   Lavora con la Scuola - Galilei

manoLa Voce

"La Voce" è un mensile scolastico nato nel 1993 e gestito dagli studenti, supportati dal docente responsabile e dalla scuola (tecnici, segreterie...). L'obiettivo è quello di permettere a tutti gli studenti (anche quelli partiti per l'anno all'estero) di "far sentire la PROPRIA voce".
I temi trattati sono i più vari, dall'attualità al cinema, dai problemi ambientali a quelli di cuore. Ai tradizionali articoli (spesso presentati in forme provocatorie o tramite "botta e risposta" ) si affiancano racconti di fantasia, lettere e riflessioni.
Molto successo riscuotono le rubriche, in particolare quella divertentissima delle "perle dall'alto", che raccoglie errori e battute dei nostri professori (e talvolta anche di noi alunni!). Oltre agli articoli veri e propri vengono pubblicati interviste (normali o doppie, stile "Le Iene"), foto, poesie, messaggi ed annunci ("le voci del Galilei"), vignette, disegni, giochi, oroscopi particolari (Horroscopo)...
Dopo i gruppi redazionali di Carlotta Serafini e di Sandro Okutuga, fino all'a.s. 2010-11 il testimone è passato nelle mani del gruppo di Beatrice Bortoli.
Questo può bastare, non vogliamo annoiarvi... scoprite da soli il nostro storico giornalino, scaricando i pdf dei numeri degli scorsi anni!!!

2011-2012
novembre (1,4 Mb)