Bacheca Sindacale On Line    Sicurezza    Privacy    Pubblicità Legale    Amministrazione Trasparente    Lavora con la scuola

prijedor8aDal 19 al 22 ottobre studenti di Prijedor (Bosnia) restituiranno la visita che lo scorso anno la classe 5Bsa ha fatto loro.

Dopo una formazione da parte di esperti dell'Osservatorio Balcani la classe si era recata in Bosnia, assieme ad una classe dell'Istituto Agrario di S.Michele a/Adige, rinunciando ad un viaggio di istruzione con meta più turistica.

Ora gli studenti dei liceo bosniaco arriveranno nel nostro territorio per continuare e consolidare quest'esperienza di confronto sui problemi lasciati aperti dagli accordi internazionali successivi alla guerra. Un'occasione importante che consentirà di dare volti e nomi a persone appartenenti a un’area geograficamente vicina ma strategicamente periferica dell’Europa.

Leggere la realtà a partire da una prospettiva “altra” diventa un’esigenza sempre più urgente a cui il cittadino europeo è chiamato a rispondere.