Bacheca Sindacale On Line    Sicurezza    Privacy    Pubblicità Legale    Amministrazione Trasparente    Lavora con la scuola

squadre robocupDall’8 all’11 aprile 2015 si è svolta a MalpensaFiere (VA) la Gara nazionale di robotica RoboCup Jr Italia 2015, nella quale il "Galilei" ha conquistato ben due medaglie d'oro, guadagnando così il diritto di rappresentare l'Italia ai prossimi Campionati Mondiali che si svolgeranno ad Hefei in Cina dal 17 al 23 luglio 2015!

Prima classificata per la specialità Rescue Line la squadra RescueLine_Galilei formata da Francesco Ballerin, Daniele Gottardini, Emanuele Pallaoro,
Prima classificata per la specialità Rescue Maze la squadra RescueMaze_Galilei formata da Andrea Dalla Costa, Luca Donini, Stefano Huber, Francesco Pedrotti, Filippo Quattrocchi.

I robot sono stati costruiti dai ragazzi interamente con hardware e software Open Source utilizzando la piattaforma Arduino. Grazie al "Galilei" per la prima volta un robot Arduino “puro” conquista il podio nelle gare della RoboCup.
In tutte le fasi di realizzazione del progetto i ragazzi sono stati seguiti costantemente ed in modo efficace da Andrea Cristofori.

{AG}Robocupjr2015{/AG}