Bacheca Sindacale On Line    Sicurezza    Privacy    Pubblicità Legale    Amministrazione Trasparente    Lavora con la scuola

euso2015La squadra del Galilei, formata dagli studenti Benedetta Montanarini, Giacomo Coslop, Giorgio Forti appartenenti i primi due alla classe 3A ordinamentale e l'ultimo alla 3C Scienze Applicate, coordinata dai docenti Giuseppe Ciola e Alberto Meroni (che ha accompagnato la squadra), ha conseguito il secondo posto assoluto nella finale nazionale EUSO (European Union Science Olympiad).
Con questo si sono guadagnati il diritto di rappresentare l'Italia alla finale Europea che si terrà a Klagenfurt in Austria dal 26 aprile al 3 maggio 2015, insieme all Liceo "Fermi" di Cantù, primo classificato.

La gara si è svolta il 24 febbraio presso la nuova sede del Dipartimento di Biologia dell'Università di Padova "Il Fiore", disegnato dall'architetto ticinese  Mario Botta.
Hanno partecipato 14 squadre italiane, ciascuna formata da tre studenti, che hanno svolto in quattro ore e mezzo una prova a carattere sperimentale di Fisica, Chimica e Biologia.
Congratulazioni a tutti.