Bacheca Sindacale On Line    Sicurezza    Privacy    Pubblicità Legale    Amministrazione Trasparente    Lavora con la scuola

La Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto mette a disposizione 6 borse di studio per studenti meritevoli della Provincia Autonoma di Trento che frequentano Istituti di Istruzione Secondaria di secondo grado e che intendono trascorrere all'estero l'anno scolastico 2016/2017.

I vincitori delle borse di studio saranno individuati in base ad una selezione che terrà conto della motivazione, del merito scolastico e delle condizioni economiche familiari.

Il bando è promosso e gestito in collaborazione con AFS Intercultura Onlus e Fondazione Intercultura Onlus.

Per partecipare al bando è necessario iscriversi, compilando la scheda di iscrizione reperibile sul sito di Intercultura:

http://www.intercultura.it/Iscriviti-on-line/

Termine per la presentazione delle candidature: 10 novembre 2015.

 

Anche la Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol sostiene gli studenti interessati a perfezionare le proprie conoscenze linguistiche offrendo 80 borse di studio per la frequenza dell'anno scolastico 2016/17 all'estero, in Germania, Austria, Gran Bretagna, Irlanda e Francia.
Le iscrizioni si aprono il primo febbraio 2016. La domanda dovrà essere presentata entro il 29 febbraio 2016 agli Uffici per l’Integrazione Europea e gli Aiuti Umanitari presso la Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol a Trento in via Gazzoletti 2.
Per informazioni gli interessati possono chiamare il numero 0461 201344 a Trento o consultare il sito www.regione.taa.it/europa