Bacheca Sindacale On Line    Sicurezza    Privacy    Pubblicità Legale    Amministrazione Trasparente    Lavora con la scuola

Seconda edizione del Junior Video Contest di Divulgazione Scientifica, aperto alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, nati nel 2002 e negli anni successivi, appassionati delle discipline scientifiche che vogliono mettersi nei panni del “Divulgatore Scientifico” attraverso la produzione di video.

I temi previsti sono: Il ciclo dell’energia applicato alla mobilità sostenibile Il cambiamento delle abitudini alimentari.
E’ un'ottima occasione per valorizzare e promuovere la conoscenza scientifica come strumento di crescita e formazione dei giovani, lavorare in maniera laboratoriale e sviluppare competenze attraverso un approccio multidisciplinare.

È possibile candidare le opere entro il 31 marzo 2021 che saranno valutate da esponenti del mondo scientifico, accademico, della ricerca e della comunicazione.

L’Associazione Italiana del Libro premierà i finalisti attraverso dei libri di divulgazione scientifica dal valore complessivo di circa 4.500€. Tutti i finalisti, saranno invitati a partecipare alla cerimonia finale di premiazione e saranno ospitati a Bergamo da BPER Banca, Main Partner del Junior Video Contest.