Bacheca Sindacale On Line    Sicurezza    Privacy    Pubblicità Legale    Amministrazione Trasparente    Lavora con la scuola

I rappresentanti degli studenti hanno proposto, ed il Collegio Docenti ha approvato,  lo svolgimento della "finestra tecnica", cioè di quattro giorni, dal 13 al 16 gennaio, dedicati a momenti di ripasso degli argomenti svolti nel primo quadrimestre, o ad approfondimenti non necessariamente legati al programma scolastico.

L'idea è quella di offrire ad ogni studente la possibilità di scegliere gli argomenti per lui più interessanti, che siano di ripasso, o di approfondimento, tra quelli proposti dai docenti, anche di altre classi.

L'organizzazione tecnica-organizzativa è complessa, in quanto il gruppo-classe si scompone e gli studenti si riaggregano sulla base dell'interesse per le singole attività proposte dai vari insegnanti. Ogni studente dovrà pianificare il proprio orario personale, scegliendo almeno 17 ore di attività nelle quattro mattinate.

Nelle ore che eventualmente rimarranno libere, lo studente si recherà in aula polivalente dove segnerà la sua presenza sui registri predisposti e lì si potrà dedicare allo studio individuale.

Sarà necessario che ogni studente si autentichi con le credenziali riportate in calce alla presente mail. Verranno elencati i corsi attivati per il proprio anno di  corso. Ogni studente dovrà comporre il proprio orario per le giornate dal 13 al 16 gennaio. Sarà opportuno scegliere prioritariamente i corsi di recupero delle materie in cui si sono eventualmente manifestate difficoltà nel corso del primo quadrimestre; solo successivamente completare con corsi con orario compatibile.
Per le classi quinte sono già state assegnate d'ufficio  alcune ore di corso.

Due nostri studenti, Roberto Ciccarelli e Filippo Quattrocchi, stanno predisponendo il programma informatico per l'iscrizione on-line. A ciascun studente sono state inviate tramite mail le credenziali e i riferimenti per effettuare l'iscrizione ai corsi, che sarà possibile dal 2 al 10 gennaio 2016.

Per problemi tecnici l'apertura delle iscrizioni è stata posticipata alle ore 10.00 di lunedì 4 gennaio.

Il sito è raggiungibile all'indirizzo http://finestratecnica.ga/