Bacheca Sindacale On Line    Sicurezza    Privacy    Pubblicità Legale    Amministrazione Trasparente    Lavora con la scuola

stageAnche  per l'anno scolastico in corso 2013/2014 il Liceo Galileo Galilei sta organizzando la partecipazione a stages estivi a carattere formativo - orientativo agli alunni delle classi terze, quarte e delle classi seconde che avranno compiuto i 16 anni prima di iniziare l'attività stessa.

La Scuola fungerà da collegamento per tutte quelle attività di stages che verranno individuate autonomamente dagli studenti o dalla Scuola stessa presso enti pubblici o soggetti privati, compatibilmente con le disponibilità che verranno comunicate.

Coordinatrici del progetto per la Scuola sono la prof.ssa Lorenza Zeni e la prof.ssa Silvia Defrancesco.
Per la parte amministrativa, punto di riferimento sarà la sig.ra Lorenza Clementi (segreteria amministrativa) presso la quale sarà possibile ritirare/consegnare il modulo di adesione entro e non oltre sabato 12 aprile 2014.

Tale attività varrà come credito formativo per l'anno scolastico 2014/2015.
 
E’ compito dello stagista richiedere, al termine dello stage, l’attestato alla Ditta/Ente/Associazione presso cui l’ha effettuato e di consegnarlo in segreteria amministrativa, sempre alla sig.ra Lorenza Clementi.

Chi parteciperà allo stage sarà tenuto a frequentare, nel mese di maggio, il corso “prevenzione e sicurezza del lavoro” (due ore) che si terrà in orario pomeridiano in data da stabilire.

Si ricorda inoltre che nell’eventualità di infortunio sul posto dove si effettua lo stage, la denuncia va fatta dalla Scuola e non dalla Ditta/Ente/Associazione presso cui si svolge l’attività, per cui è molto importante dare tempestiva comunicazione alla scuola di quanto accaduto.

 


 

Alla proposta sovraesposta si aggiunge quella del "SUMMERJOBS 16-17 - EDIZIONE 2014", iniziativa promossa e coordinata dal Comune di Trento in collaborazione con le scuole.

Si rivolge agli studenti di 16 e 17 anni, interessati a tirocini lavorativi della durata di due settimane, cui si può aggiungere una settimana di volontariato. Gli interessati dovranno fare richiesta presentando il modulo allegato alla scuola, che selezionerà i partecipanti in base al numero di posti disponibili che il Comune ci indicherà e seguendo i seguenti criteri:

  1. disponbilità a frequentare l'attività di volontariato;
  2. non aver partecipato all'edizione dello scorso anno:
  3. avere 17 anni;
  4. ordine di presentazione

In allegato i documenti relativi all'iniziativa.