Bacheca Sindacale On Line    Sicurezza    Privacy    Pubblicità Legale    Amministrazione Trasparente    Lavora con la scuola

Giornata dello Sport  2012Una mattinata che diventa un'autentica Festa dello Sport per tutti gli studenti del Liceo Galilei, un'iniziativa che rappresenta ormai una felice tradizione per un Liceo che trova anche nello sport uno dei suoi punti di forza.
Circa 800 gli atleti in gara per 7 specialità individuali e staffette di classe (classifiche stilate immediatamente dagli studenti coadiuvati da un  tecnico informatico e premiazioni a fine gara).

Dai banchi del Liceo sono molti gli atleti che hanno raggiunto traguardi a livello internazionale, come Silvano Chesani (salto in alto) o Matteo Anesi (pattinaggio velocità su ghiaccio), ma la Giornata dello Sport costituisce innanzitutto l'occasione per sperimentare una diversa modalità di fare scuola che si affianca a numerose altre che la moderna didattica è in grado di inventare. Il coordinamento è affidato ai docenti di Educazione Motoria, mentre i docenti delle altre discipline e il personale ATA sono impegnati in altri compiti, quali la giuria o il punto ristoro.

La manifestazione verrà aperta dalla sfilata delle classi e l'accensione della fiaccola, seguirà il saluto del Dirigente, prof. Flavio Dalvit, e degli Studenti Rappresentanti nel Consiglio dell'Istituzione e delle Autorità presenti.

Padrino della manifestazione sarà quest'anno Matteo De Vettori, atleta delle Fiamme Gialle e componente della Squadra Nazionale Italiana di Sci Alpino, Medaglia d'Oro in Supercombinata ai recenti Campionati Mondiali Juniores a Jasná in Slovacchia.