Bacheca Sindacale On Line    Sicurezza    Privacy    Pubblicità Legale    Amministrazione Trasparente    Lavora con la scuola

peerSulla base della positiva esperienza degli scorsi anni, il Liceo Galilei propone un tirocinio ASL di peer education.

Attività:
Proporre semplici esperimenti e giochi di logica a una classe di studenti di scuola media. Gli studenti del Galilei che accettano di svolgere questo tirocinio imparano delle attività di laboratorio (proposte dai docenti) che dovranno essere poi presentate a ragazzi di scuola media (durata formazione circa 10 ore)
La presentazione nelle classi delle scuole medie sarà svolta dagli studenti del Galilei suddivisi in piccoli gruppi (4-5 ragazzi) (dalle 20 alle 50 ore a seconda della disponibilità di ciascuno).

Tempistica:
    3-15 settembre: formazione presso il Liceo Galilei. La formazione sarà a cura della prof. Molinari per i giochi di logica e della prof. Defrancesco per gli esperimenti di fisica. Non saranno occupate tutte le giornate: il calendario verrà dato in seguito.
Ogni studente sarà occupato per tre pomeriggi per ogni laboratorio orario 13.30-16) presso una scuola media (presumibilmente Cognola, Gardolo, Mattarello, Winkler, Bronzetti). Ogni studente può scegliere quanti laboratori svolgere.

Adesioni:
    chi è interessato ad aderire al progetto, può inviare il modulo allegato via mail alla prof. Defrancesco (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o alla prof. Molinari (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Si prega di dare l’adesione entro sabato 5 maggio.

Allegati:
Scarica questo file (grandi_piccoli.doc)grandi_piccoli.doc