Liceo Scientifico "Galileo Galilei"

Viale Bolognini, 88 - 38100 Trento

Font Size

Profile

Cpanel


Ori nell'estate 2019

Le vacanze stanno per terminare al Galilei e gli studenti si apprestano a ritornare nelle aule dopo le meritate vacanze. Vacanze più brevi  però per qualche studente che dopo l’Esame di Stato si è distinto nelle competizioni scientifiche o sportive.

E’ il caso di un nostro studente che, dopo il diploma ottenuto con la lode nella quinta A Scienze Applicate è partito con la squadra italiana per le Olimpiadi Internazionali della Fisica (IPHO) a Tel Aviv dove ha ottenuto la medaglia di bronzo.

Sempre lo stesso studente, insieme ad un altro galileiano era già stato a Riga, in Lettonia, per le Olimpiadi Europee della Fisica (EUPHO) I due si erano distinti anche lì con una  Menzione ed una medaglia di bronzo.

 

Trasferta a Bratislava, in Slovacchia, invece per uno studente della quinta A Ordinamentale dove conquista la medaglia di bronzo alle "Central European Olympiad in Informatics" e successivamente vola a Baku in Azerbaigian per partecipare, con la squadra che rappresenta l’Italia, alle Olimpiadi Internazionali dell’Informatica (IOI).  Tutto questo dopo aver superato a pieni voti l’esame di stato (100 su 100).  Come non bastasse è inoltre anche presente nell’albo Albo Nazionale delle Eccellenze del MIUR per i risultati di alto livello che ha conseguito in precedenti competizioni di informatica.

 

Medaglia  d’oro invece nei 100 metri juniores ai Campionati Europei di Atletica a Borsa in Svezia, per uno studente della quinta A Ordinamentale.

 

Un’estate monumentale per gli studenti del Galilei.

Sei qui: Home Palma Res Ori nell'estate 2019