Liceo Scientifico Galileo Galilei

Liceo Scientifico Galileo Galilei

Grande successo di JAKOB NOGLER: rappresenterà l’Italia alle IOI (Olimpiadi Internazionali di Informatica) in Azerbaijan e alle CEOI (Central European Olympiad in Informatics) in Slovacchia

Bacheca Sindacale   Sicurezza del Luogo di Lavoro   Privacy - Documenti   Albo Online   Amministrazione Trasparente - Scuola   Lavora con la Scuola - Galilei

NEXT GENERATION CLASS e LABS
FSE Tirocini - Galilei
PON - Galilei

image03Il 14 settembre 2018 si è svolta a Campobasso, la gara nazionale delle Olimpiadi di Informatica, gara a cui hanno partecipato i migliori studenti di Informatica delle scuole italiane.

Tra i medagliati ne sono stati individuati 20 come “probabili olimpici 2019”.
Questi hanno seguito un percorso di formazione e di selezione volto a comporre la Squadra Olimpica 2019 che rappresenterà l’Italia alle Olimpiadi Internazionali 2019. La squadra olimpica è composta da 4 titolari.

Due nostri studenti, Alessandro Girardi (5Asa) e Jakob Nogler (5Aord) hanno intrapreso questo percorso molto impegnativo.
In particolare, il processo di formazione prevedeva quattro stage a Volterra, distribuiti lungo tutto l’anno scolastico, di cinque giorni ciascuno.  Ad ogni stage i partecipanti sono stati sottoposti a due gare e via via selezionati fino ad arrivare a quattro atleti.
Jakob è riuscito a superare tutte le selezioni e sarà uno dei quattro atleti italiani che rappresenteranno l’Italia alle IOI 2019 che si terranno a Baku, Azerbaijan dal 4 all’ 11 agosto.

Non solo, Jakob è stato anche chiamato a rappresentare l’Italia alle CEOI (Central European Olympiad in Informatics) che avranno luogo a Bratislava, in Slovacchia, dal 23 al 29 luglio.

https://www.olimpiadi-informatica.it/index.php/ioi/ioi-edizione-2019.html

image01

 

image02

Richiesta Aule per Esterni (PDF)