Liceo Scientifico Galileo Galilei

Liceo Scientifico Galileo Galilei

Olimpiadi di matematica: 2 su 2 !

Bacheca Sindacale   Sicurezza del Luogo di Lavoro   Privacy - Documenti   Albo Online   Amministrazione Trasparente - Scuola   Lavora con la Scuola - Galilei

NEXT GENERATION CLASS e LABS
FSE Tirocini - Galilei
PON - Galilei

 

ImmagineNello scorso weekend (5/6/7 maggio) ha avuto luogo a Cesenatico la 33^edizione della finale nazionale delle olimpiadi della matematica: 300 i ragazzi che partecipavano alla gara individuale e 130 le squadre (ciascuna formata da sette componenti) provenienti da tutta Italia.

La provincia di Trento era presente con ben sei individualisti, tra cui i nostri Carlo Scarian (5A ord) e Marco Brezzi (3B sa): entrambi hanno ottenuto una splendida medaglia di bronzo! 2 su 2! Queste due, unite alle tre medaglie (una per ogni colore) degli altri individualisti, fanno sì che la provincia di Trento risulti al top in questo campo.

Per quanto riguarda la gara a squadre, i ragazzi del Galilei sono riusciti a qualificarsi per la finale, piazzandosi al 26esimo posto della classifica generale. Complimenti quindi ai nostri Alessio Zaninotto (5B sa), Carlo Scarian (5A ord), Francesco Campi (5C sa), Daniele Fedrizzi (4C ord), Marco Brezzi (3B sa), Matteo Sabella (2B sa), Carmen Casulli (1A sa)! Da notare che i due “piccoli” si sono trovati a sostituire Francesco Ballerin (5C sa) e Francesco Debortoli (3A sa) che avevano contribuito alla qualificazione a marzo per la finale nazionale, assenti perché impegnati in altre competizioni.

Un ringraziamento a tutti i docenti di matematica che incentivano la passione verso questa materia e in particolare ai colleghi che hanno seguito i ragazzi negli allenamenti a scuola.

20170507 114115

20170505 192935

Richiesta Aule per Esterni (PDF)