Liceo Scientifico "Galileo Galilei"

Viale Bolognini, 88 - 38100 Trento

Font Size

Profile

Cpanel


Palmarès

 

Respiriamo matematica

logo olimp mateDa 29 anni Cesenatico ospita la fase nazionale delle Olimpiadi individuali della Matematica e dal 2005 anche la finale nazionale della gara a squadre. Circa 1500 studenti provenienti da tutta Italia si ritrovano per partecipare a questo evento. E’ bello vedere questi giovani appassionati che con la loro vivacità ci lanciano un messaggio: “Matematica è bello! Matematica è divertente! La Matematica fa parte della nostra vita!”

Leggi tutto:

Sei ragazzi della Classe 5Csa al Meeting Nazionale di "Conoscere la Borsa"

I nostri studenti Giorgia Bortolotti, Matilde Dallapè , Mattia DeCarli, Eva Demattè, Franco Perotto e Sanà Sadouni della classe 5Csa si sono classificati secondi a livello nazionale a conclusione del progetto Conoscere la Borsa, competizione internazionale che vede i ragazzi cimentarsi per un periodo di 10 settimane con azioni e titoli di Borsa per cercare di incrementare un deposito virtuale di 50.000 euro.

Leggi tutto:

Premiati per il miglior software ai mondiali di robocup in Giappone

La squadra Rescue Maze Galilei è stata premiata per lo sviluppo del miglior software a Nagoya in Giappone.

Leggi tutto:

Giochi dellla Chimica: ottimi risultati nella fase regionale

Il giorno 29 aprile 2017 si sono svolte le selezioni regionali dei Giochi della chimica presso l’istituto tecnico industriale “Buonarroti“ di Trento.

Leggi tutto:

Argento EUSO a Copenhagen - video dei premiati

static1.squarespace.comSi è conclusa a Copenhagen la finale di EUSO 2017, competizione europea dedicata ai giovani fino ai 17 anni sulle scienze sperimentali, chimica, biologia e fisica.

Leggi tutto:

Olimpiadi di matematica: 2 su 2 !

ImmagineNello scorso weekend (5/6/7 maggio) ha avuto luogo a Cesenatico la 33^edizione della finale nazionale delle olimpiadi della matematica: 300 i ragazzi che partecipavano alla gara individuale e 130 le squadre (ciascuna formata da sette componenti) provenienti da tutta Italia.

Leggi tutto:

Al Galilei, medaglia che viene, squadra che parte!

Tempo di medaglie al Galilei. Di bronzo alle Olimpiadi Italiane di Fisica per Matteo Delladio (per il secondo anno consecutivo)!

Leggi tutto:

Webtrotter: il Galilei conquista il primo posto nella finale nazionale

webtrotterHanno partecipato alla competizione Webtrotter 2017 ben 789 squadre provenienti da tutta Italia. La squadra “QuelliDelQuartoPiano” del Galilei si è classificata al primo posto.

Leggi tutto:

OLIMPIADI DI MATEMATICA: 2 su 6 sono del Galilei!

La rima non è casuale...lunedì 20 marzo i primi dieci classificati alla fase provinciale di febbraio hanno partecipato ai play-off (quattro problemi dimostrativi da risolvere in tre ore) per decidere i sei nominativi che rappresenteranno il Trentino nella finale nazionale di Cesenatico.

Leggi tutto:

Medaglie alle olimpiadi di informatica a Kazan

SQUADRA Italiana Olimpiadi di InformaticaAnche Filippo Quattrocchi ha fatto parte della squadra italiana che ha conquistato due medaglie d'argento e una di bronzo alle Olimpiadi internazionali di informatica.

Leggi tutto:

Filippo Quattrocchi rappresenterà l'italia alle Olimpiadi di Informatica a Kazan

SQUADRA Italiana Olimpiadi di InformaticaFilippo Quattrocchi gareggerà dal 12 al 19 agosto nella squadra italiana alla ventottesima edizione delle Olimpiadi Internazionali di Informatica che si terrà a Kazan, in Russia.

Leggi tutto:

OLIMPIADI DI INFORMATICA 2016

ballerinFrancesco Ballerin della 4C sa, ammesso alla finale!

Leggi tutto:

Olimpiadi di fisica 2016 - fase nazionale

olimp.fisicaLa fase nazionale delle Olimpiadi di Fisica si è conclusa con un ottimo risultato. Sui sessanta premiati alla manifestazione, che ha coinvolto 107 studenti provenienti da tutta Italia, sei provengono dal trentino, e di questi ben tre dal Galilei. Si tratta di Francesco Pedrotti (medaglia d'argento)  e Matteo Delladio e Filippo Quattrocchi (medaglia di bronzo).

Leggi tutto:

Fase regionale delle Olimpiadi delle neuroscienze 2016

neuroMarco Filosi (4B ord) accede alla Fase nazionale insieme a due studenti del Liceo scientifico Torricelli di Bolzano.

Leggi tutto:

Non è il record ma quasi…

Al termine della fase di secondo livello delle Olimpiadi di Fisica, tenute presso il Liceo Galilei il 16 febbraio 2016, è risultato primo classificato Francesco Pedrotti del Liceo Galilei.

Leggi tutto:

Gli studenti del Galilei nella fascia d'oro per EUSO

euso1 Anche questa volta gli studenti del Galilei ce l'hanno fatta! 

Leggi tutto:

Grande successo alle Olimpiadi di Informatica

IMG-20150917Dal 17 al 19 settembre 2015  si è svolta a Castiglione dei Pepoli (BO), presso l'Istituto "Caduti Direttissima",  la gara nazionale delle Olimpiadi di Informatica.
I ragazzi del nostro liceo che erano accompagnati dalla prof.ssa Gabriella Armani, referente regionale, hanno ottenuto un successo strepitoso! FILIPPO QUATTROCCHI (5Bsa) è ORO, EMANUELE PALLAORO (5Bsa)  è ARGENTO, STEFANO HUBER (5Aord) è BRONZO!

Leggi tutto:

Bronzo ai Mondiali della robotica in Cina

TrentoCinaDopo gli “ori” conquistati nelle gare nazionali, la spedizione trentina che parte verso la Cina è composta da tre squadre: le due vincitrici del Rescue Line e Rescue Maze, entrambe del Liceo scientifico “Galilei”, e la vincitrice del Rescue Line Under 14, dell’Istituto Comprensivo Trento 3 (Scuola superiore di primo grado “Bronzetti-Segantini”).

Leggi tutto:

Giochi della chimica 2015- fase regionale

Il 16 maggio 2015 alle ore 10:00 presso l’aula Magna “prof. Mario Mattedi” dell’ITT M. Buonarroti di Trento ha avuto luogo la cerimonia di premiazione dei vincitori delle finali regionali dei Giochi della chimica.

Leggi tutto:

Mondiali Orienteering 2015

La squadra del Galilei che rappresentava l'Italia ai campionati mondiali di Orienteering 2015 ad Antalia per la categoria juniores si è classificata al sedicesimo posto assoluto.

Leggi tutto:

Sei qui: Home Palma Res