Liceo Scientifico "Galileo Galilei"

Viale Bolognini, 88 - 38122 Trento

Font Size

Profile

Cpanel


Palmarès

 

La 2BDL alla finale dei Comix games 2020

Risultato di grande soddisfazione per la 2BDL che ha superato brillantemente le fasi eliminatorie dei Comix Games 2020 organizzati da Repubblica@scuola e Salone Internazionale del Libro di Torino. La finale nazionale si terrà venerdì 29 maggio dalle ore 11 alle ore 13 sul canale Youtube di Repubblica.it.

Leggi tutto:

Ori nell'estate 2019

Le vacanze stanno per terminare al Galilei e gli studenti si apprestano a ritornare nelle aule dopo le meritate vacanze. Vacanze più brevi  però per qualche studente che dopo l’Esame di Stato si è distinto nelle competizioni scientifiche o sportive.

Leggi tutto:

Grande successo di JAKOB NOGLER: rappresenterà l’Italia alle IOI (Olimpiadi Internazionali di Informatica) in Azerbaijan e alle CEOI (Central European Olympiad in Informatics) in Slovacchia

image03Il 14 settembre 2018 si è svolta a Campobasso, la gara nazionale delle Olimpiadi di Informatica, gara a cui hanno partecipato i migliori studenti di Informatica delle scuole italiane.

Leggi tutto:

Argento alla squadra del Galilei ad Almada per EUSO 2019

Si è conclusa ad Almada la XVII edizione di EUSO, European Union Science Olympiad che coinvolge due squadre di tre studenti per ogni nazione partecipante; le squadre sono chiamate ad affrontare due temi sperimentali di biologia, chimica e fisica (in due giornate successive).

Leggi tutto:

La 3 B_ord del Galilei alla finalissima dei Comix Games a Torino

A Torino si svolgeranno le finali dei Comix Games, dove noi, studenti della 3 B_ord, sfideremo una classe di Benevento e una di Livorno.

Leggi tutto:

Tre medaglie al Galilei nella gara nazionale delle Olimpiadi di Informatica

oiiIl 18 aprile 2018 ha avuto luogo presso il Galilei la fase regionale delle OII a cui hanno partecipato studenti provenienti da tutti gli istituti del Trentino.  In questa fase si sono qualificati per la gara nazionale sette studenti trentini e di questi ben cinque del Galilei: Felix Chippendale, Francesco Debortoli, Alessandro Girardi,  Jakob Nogler, Simone Vazzana.

Leggi tutto:

Respiriamo matematica

logo olimp mateDa 29 anni Cesenatico ospita la fase nazionale delle Olimpiadi individuali della Matematica e dal 2005 anche la finale nazionale della gara a squadre. Circa 1500 studenti provenienti da tutta Italia si ritrovano per partecipare a questo evento. E’ bello vedere questi giovani appassionati che con la loro vivacità ci lanciano un messaggio: “Matematica è bello! Matematica è divertente! La Matematica fa parte della nostra vita!”

Leggi tutto:

Sei ragazzi della Classe 5Csa al Meeting Nazionale di "Conoscere la Borsa"

I nostri studenti Giorgia Bortolotti, Matilde Dallapè , Mattia DeCarli, Eva Demattè, Franco Perotto e Sanà Sadouni della classe 5Csa si sono classificati secondi a livello nazionale a conclusione del progetto Conoscere la Borsa, competizione internazionale che vede i ragazzi cimentarsi per un periodo di 10 settimane con azioni e titoli di Borsa per cercare di incrementare un deposito virtuale di 50.000 euro.

Leggi tutto:

Premiati per il miglior software ai mondiali di robocup in Giappone

La squadra Rescue Maze Galilei è stata premiata per lo sviluppo del miglior software a Nagoya in Giappone.

Leggi tutto:

Giochi dellla Chimica: ottimi risultati nella fase regionale

Il giorno 29 aprile 2017 si sono svolte le selezioni regionali dei Giochi della chimica presso l’istituto tecnico industriale “Buonarroti“ di Trento.

Leggi tutto:

Argento EUSO a Copenhagen - video dei premiati

static1.squarespace.comSi è conclusa a Copenhagen la finale di EUSO 2017, competizione europea dedicata ai giovani fino ai 17 anni sulle scienze sperimentali, chimica, biologia e fisica.

Leggi tutto:

Olimpiadi di matematica: 2 su 2 !

ImmagineNello scorso weekend (5/6/7 maggio) ha avuto luogo a Cesenatico la 33^edizione della finale nazionale delle olimpiadi della matematica: 300 i ragazzi che partecipavano alla gara individuale e 130 le squadre (ciascuna formata da sette componenti) provenienti da tutta Italia.

Leggi tutto:

Al Galilei, medaglia che viene, squadra che parte!

Tempo di medaglie al Galilei. Di bronzo alle Olimpiadi Italiane di Fisica per Matteo Delladio (per il secondo anno consecutivo)!

Leggi tutto:

Webtrotter: il Galilei conquista il primo posto nella finale nazionale

webtrotterHanno partecipato alla competizione Webtrotter 2017 ben 789 squadre provenienti da tutta Italia. La squadra “QuelliDelQuartoPiano” del Galilei si è classificata al primo posto.

Leggi tutto:

OLIMPIADI DI MATEMATICA: 2 su 6 sono del Galilei!

La rima non è casuale...lunedì 20 marzo i primi dieci classificati alla fase provinciale di febbraio hanno partecipato ai play-off (quattro problemi dimostrativi da risolvere in tre ore) per decidere i sei nominativi che rappresenteranno il Trentino nella finale nazionale di Cesenatico.

Leggi tutto:

Medaglie alle olimpiadi di informatica a Kazan

SQUADRA Italiana Olimpiadi di InformaticaAnche Filippo Quattrocchi ha fatto parte della squadra italiana che ha conquistato due medaglie d'argento e una di bronzo alle Olimpiadi internazionali di informatica.

Leggi tutto:

Filippo Quattrocchi rappresenterà l'italia alle Olimpiadi di Informatica a Kazan

SQUADRA Italiana Olimpiadi di InformaticaFilippo Quattrocchi gareggerà dal 12 al 19 agosto nella squadra italiana alla ventottesima edizione delle Olimpiadi Internazionali di Informatica che si terrà a Kazan, in Russia.

Leggi tutto:

OLIMPIADI DI INFORMATICA 2016

ballerinFrancesco Ballerin della 4C sa, ammesso alla finale!

Leggi tutto:

Olimpiadi di fisica 2016 - fase nazionale

olimp.fisicaLa fase nazionale delle Olimpiadi di Fisica si è conclusa con un ottimo risultato. Sui sessanta premiati alla manifestazione, che ha coinvolto 107 studenti provenienti da tutta Italia, sei provengono dal trentino, e di questi ben tre dal Galilei. Si tratta di Francesco Pedrotti (medaglia d'argento)  e Matteo Delladio e Filippo Quattrocchi (medaglia di bronzo).

Leggi tutto:

Fase regionale delle Olimpiadi delle neuroscienze 2016

neuroMarco Filosi (4B ord) accede alla Fase nazionale insieme a due studenti del Liceo scientifico Torricelli di Bolzano.

Leggi tutto:

Sei qui: Home Palma Res