Bacheca Sindacale On Line    Sicurezza    Privacy    Pubblicità Legale    Amministrazione Trasparente    Lavora con la scuola


Di seguito i documenti delle classi quinte a.s. 2020-21.

Di seguito i documenti delle classi quinte a.s. 2019-20.

5ADL

5AORD

5ASA

5BDL

5BORD

5BSA

5CSA

In allegato il programma del soggiorno estivo a Tubingen che si svolgerà dal domenica 23 agosto a sabato 5 settembre.

La partenza è prevista il 23 agosto alle ore 8.00 da piazza Dante, davanti al Palazzo della Regione.

Il rientro sarà il 5 settembre verso le ore 17.00, sempre presso il Palazzo della Regione.

Referente dell'iniziativa è la prof.ssa Michaela Girschik, da contattare per chiarimenti e problematiche (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

La squadra femminile di Orienteering del Galilei si è classificata settima tra le scuole che rappresentavano le varie nazioni al Mondiali Studenteschi in Portogallo svoltisi in Portogallo dal 15 al 20 aprile 2013.

CONGRATULAZIONI

{phocagallery view=category|categoryid=23|limitstart=0|limitcount=0}

Il giorno 30 aprile 2016 si sono svolte le selezioni regionali dei Giochi della chimica presso l’istituto tecnico industriale “Buonarroti “ di Trento. La nostra scuola ha partecipato con una squadra di 18 alunni frequentanti il triennio.

Gli esiti della prova sono stati incoraggianti, con buoni piazzamenti della maggior parte degli iscritti.
Ecco i risultati della prova: https://chimicatrento.files.wordpress.com/2013/12/classifica_classe_b4.pdf
Il giorno 14 maggio si sono svolte le premiazioni dei primi classificati di ogni istituto. Per il nostro Istituto sono stati premiati;

Giacomo D’Amato(5Csa) 10° posto in graduatoria, 1°d’Istituto per l’indirizzo scienze applicate;
Paviglianiti Alessio (5C ord.), 12° posizione in graduatoria, 1°d’Istituto  per l’indirizzo ordinamentale);
Huez Giulia (4Bdl), 27° posizione in graduatoria, 1°d’Istituto  per l’indirizzo doppia lingua.

I partecipanti alla fase regionale  per la classe B(trienni non chimici) complessivamente erano 81.
Complimenti a tutti per aver partecipato con entusiasmo all’iniziativa!!

La referente per i Giochi della chimica
Marina Sgarbi

OlimpiadiFisicaAl termine della valutazione della gara “In Laboratorio” la graduatoria finale risulta essere la seguente: graduatoria finale
Complimenti a tutti i partecipanti ed in particolare ai primi 12 che parteciperanno di diritto alla gara provinciale di EUSO che si terrà nel dicembre 2014.

Giochi della Chimica logoLe selezioni dei Giochi della Chimica 2012, si sono svolte nella regione Trentino Alto Adige/Südtirol  e in tutte le altre regioni d’Italia sabato 21.04.2012 alle ore 10.00 e le premiazioni il 05.05.2012. L’Istituto Buonarroti ha ospitato la fase regionale per la diciannovesima volta. Hanno partecipato alla gara 240 studenti provenienti da diciannove istituti della nostra Regione. 

La gara è consistita nello svolgimento di un test con 60 quesiti a risposta chiusa, identico in tutta Italia, diverso a seconda della classe di concorso: classe A, studenti del biennio; classe B, studenti del triennio non di indirizzo chimico; classe C, studenti del triennio ad indirizzo chimico. La finale nazionale si svolgerà il 18.05.2012 a Frascati (Roma). Hanno partecipato 5 alunni per la classe A e 19 alunni per la classe B del liceo” Galilei”. Una nota di merito a Feller Nicola della classe 4F(classificatosi all’11° posto nella graduatoria regionale e primo del Liceo Galilei per la classe B) e a Postal Nicola della classe 2I (classificatosi al 2° posto della graduatoria regionale e primo del Liceo Galilei per la classe A). I suddetti sono stati premiati il 5/5/2012 presso l’ITI Buonarroti.

Anche i piazzamenti degli altri 22 studenti del Galilei all’interno della graduatoria regionale sono stati positivi e incoraggianti; ben altri 7 nostri studenti si sono classificati nei primi 25 nella classe B

13° Valer Luca

14° Franch Elena

15° Casagrande Diego

17° Dorna Iacopo

23° Dalla Palma Stefano

24° Cavada Annalisa

25°Avanzi Annachiara


e gli altri 3 della classe A,  entro i primi 21

 

6° Martinelli Elia

15°Andreatta Francesco

21°Armani Anna


....quindi complimenti a tutti per i risultati ottenuti!!!

I primi tre classificati a livello regionale nelle classi di gara A, B, C sono i seguenti: classe A 1^ Simonetti Luca, 2^ Postal Luca, 3^ Kiem Dominik; classe B 1^ Piccoli Gioele, 2^ Zanoni Giordano, 3^ Reiterer Martin; classe C 1^ Longhi Andrea, 2^ Miola Matteo, 3^ Massenzana Davide.

La delegazione che rappresenterà la Regione Trentino-Alto Adige/Südtirol alla gara Nazionale di Roma il 18 maggio 2012 sarà formata da: Longhi Andrea (ITT M. Buonarroti), Piccoli Gioele (ITT G. Marconi), Zanoni Giordano (ITT G. Marconi), Simonetti Luca (ITT G. Marconi), Postal Luca (LS G. Galilei). In bocca al lupo a tutti ma un “in bocca al lupo” ancora più grande a LUCA!!!!!

{phocagallery view=category|categoryid=7|limitstart=0|limitcount=0}

Mercoledì 23 maggio si terrà alle ore 20.00 nell'aula polivalente del liceo l'incontro con il dott. Lancini "Genitori e figli adolescenti: la relazione educativa nell'epoca di internet" aperta a genitori ed educatori.

In allegato la locandina.

OlimpiadiFisicaEcco i risultati finali dei giochi di Anacleto dopo la fase "In laboratorio". I primi sei classificati parteciperanno alla prova successiva di EUSO (Competizione Europea di Scienze). Classifica

02La squadra del "Galilei", composta da Andrea Dalla Costa, Gioele Casagranda, Filippo Quattrocchi e Andrea Pedot, accompagnata dalla professoressa Gabriella Armani, ha appena vinto il campinato italiano di Problem Solving!

Congratulazioni a tutti.

{phocagallery view=category|categoryid=27|limitstart=0|limitcount=0}