Bacheca Sindacale On Line    Sicurezza    Privacy    Pubblicità Legale    Amministrazione Trasparente    Lavora con la scuola

inizio scuola

Gentili famiglie e care studentesse e cari studenti,

buon anno scolastico!

In questi giorni stiamo preparando quanto occorre per poter partire al meglio.

In questa comunicazione troverete alcune indicazioni pratiche per i primi giorni di scuola e, in allegato, alcune informazioni importanti su aspetti che riguardano la vita del nostro liceo.

Vi vorrei presentare il nuovo staff di dirigenza che puo farvi da riferimento oltre naturalmente al cordinatore di classe che sara presente all'accoglienza lunedi mattina:

Vicepreside prof. Filippo Tomasi

Collaboratore area studenti: prof.ssa Cecilia Dalla Torre

Collaboratore area docenti: prof. Marco Bettotti

Collaboratore area ASL: prof.ssa Lorenza Viola

Collaboratore area orario: prof. Daniele Pacher

La prof.ssa Franca Bosetti, vicepreside storica, e il prof. Antonio Lurgio, collaboratore, dopo tanto e validissimo aiuto, quest'anno si dedicheranno alla docenza.

A loro va il mio personale e profondo ringraziamento che so essere condiviso da tutta la nostra comunità scolastica.

Rientro in presenza

La situazione epidemiologica ci consente il rientro in presenza, senza le limitazioni degli ultimi due anni; vi chiedo comunque di mantenere cautela nei comportamenti: all'ingresso saranno ancora disponibili i termoscanner e nelle aule i dispenser con il gel igienizzante.

Lezioni della prima settimana
Il giorno lunedì 12 settembre le studentesse e gli studenti delle classi prime saranno accolti alle ore 8.45 nella palestra della scuola per un saluto da parte della dirigente. L'entrata è dalle porte della palestra situate nel piazzale sul retro dell'edificio principale (ci saranno indicazioni). Per le classi prime le lezioni termineranno alle ore 11.25.

Le classi dalla seconda alla quinta avranno le lezioni dalle ore 7.55 alle ore 12.15 e si recheranno direttamente nelle proprie aule che saranno pubblicate sul sito entro questa settimana.

Per i giorni dal 13 al 17 settembre tutte le classi avranno lezione dalle 7.55 alle 12.15.

L'orario di lezione sarà caricato nel registro elettronico entro la giornata di giovedì 8 settembre. Per il primo giorno è sufficiente avere con sé il solo materiale per appunti.

Orario settimanale

Per quanto riguarda la distribuzione dell’orario settimanale, su decisione del Consiglio dell'Istituzione, per il corrente anno scolastico le lezioni al sabato termineranno alle 12.15.

Registro elettronico
Le credenziali di accesso al registro elettronico sono quelle dello scorso anno. Alle nuove iscritte e ai nuovi iscritti sono state inviate ad inizio agosto.

Comunicazioni scuola-famiglia

Le comunicazioni della scuola (ufficio di dirigenza, segreterie) verso le famiglie avverranno, di norma, tramite registro elettronico (area messaggeria per la quale è possibile regolare le notifiche).

Un saluto cordiale e un rinnovato augurio di buon anno.

La Dirigente Scolastica
dott.ssa Elena Ruggieri

Autenticati