Liceo Scientifico "Galileo Galilei"

Viale Bolognini, 88 - 38122 Trento

Font Size

Profile

Cpanel


Lezioni in videochiamata

In considerazione del fatto che a causa della pandemia gli studenti rischiano di perdere   numerosi giorni scuola, per quest’anno e comunque  fino al termine dell’emergenza sanitaria  il CD propone  l’attivazione della DDI   anche  in caso  di assenze  prolungate legate a motivazioni  sanitarie  anche  se  non direttamente collegate al  COVID.

In sostanza, dopo 6 giorni di assenza dalle lezioni,  o comunque anche dopo un numero inferiore di giorni se il medico definisce una prognosi di almeno 1 settimana, verrà attivata previa richiesta da parte della famiglia la possibilità di partecipare online alla lezione.

Procedura: la famiglia chiede tramite comunicazione scritta alla segreteria didattica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) l’attivazione delle lezioni in videochiamata, allegando documentazione medica comprovante la durata dell’assenza.

Sarà cura della segreteria informare il coordinatore che, a sua volta, invierà ai colleghi e allo studente il link per il collegamento.

Per le lezioni ogni consiglio di classe ha predisposto un orario di lezioni in videochiamata che non prevede più di quattro ore di collegamento online in ogni giornata.

Le giornate in cui lo studente usufruisce di tale modalità, non saranno conteggiate ai fini delle assenze.

Sei qui: Home Lezioni in videochiamata