Bacheca Sindacale On Line    Sicurezza    Privacy    Pubblicità Legale    Amministrazione Trasparente    Lavora con la scuola

Ora che la situazione sanitaria consente, pur con le dovute cautele, la realizzazione di attività aperte a più gruppi classe, il Galilei propone ai suoi studenti azioni specifiche finalizzate al potenziamento degli apprendimenti.
Si tratta di alcuni percorsi ispirati all’utilizzo di metodologie didattiche innovative, che valorizzano l’apprendimento attivo e cooperativo, con particolare attenzione anche al benessere personale e alle relazioni.
Sono previsti laboratori, rappresentazioni teatrali in lingua straniera, uscite sul territorio per analisi ambientali.
L'obiettivo è quello di rafforzare le competenze chiave trasversali e specifiche (almeno per alcune discipline: biologia, chimica, inglese, tedesco, matematica) che nel periodo della pandemia possono averne risentito.
Agli interessati si chiede di aderire compilando entro lunedì 09 maggio 2022 il modulo online https://forms.gle/8DsDQbscYpQ3DCGN8 e individuando il corso o i corsi scelti. Agli iscritti verrà quindi consegnato un modulo cartaceo per il perfezionamento dell'iscrizione.
In caso di superamento del numero di iscrizioni previsto verrà data precedenza a chi ha manifestato difficoltà nella disciplina nel corso dell'anno scolastico e a chi frequenta i primi anni del percorso liceale.
In allegato l'avviso (avviso PON.pdf) e i volantini relativi ai singoli moduli.

Autenticati