Liceo Scientifico "Galileo Galilei"

Viale Bolognini, 88 - 38100 Trento

Font Size

Profile

Cpanel


Orientamento universitario - genitori classi quarte e quinte

Nell’ambito del percorso di orientamento per gli studenti in uscita, il Liceo Galilei, assieme ad moltissimi altri licei scientifici e classici di tutta Italia, aderisce al progetto denominato DAL TALENTO AL LAVORO, proposto dall’Università Luiss  Guido Carli di Roma (l’Università Luiss fa parte del sistema Confindustria e dunque conosce bene le dinamiche del mercato del lavoro).

Tale progetto nasce dalla considerazione che un consistente numero di studenti cambia il proprio corso di laurea dopo il primo anno e che altri portano avanti il loro studio con scarsa soddisfazione personale.

L’obiettivo principale è di favorire gli studenti ad acquisire una maggior consapevolezza  circa la scelta del corso di laurea, che corrisponda appieno alle inclinazioni di ciascuno. Il progetto prevede un incontro fra i genitori dei ragazzi frequentanti il 4° e 5° anno, il referente all’orientamento della scuola e un responsabile del progetto dell’Università Luiss. L’incontro ha l’obiettivo principale di focalizzare e discutere le problematiche che coinvolgono la famiglia nella scelta universitaria.

I genitori interessati sono quindi invitati il giorno

27 APRILE –ORE 18.00

presso l’

AULA MAGNA VERDE DEL LICEO GALILEI

Per motivi organizzativi, la scuola chiede agli interessati di comunicare la partecipazione all’evento inviando un mail alla referente all’orientamento prof.ssa Defrancesco: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sei qui: Home Docenti-Studenti-Genitori Verso l'Università Orientamento universitario - genitori classi quarte e quinte