Bacheca Sindacale On Line    Sicurezza    Privacy    Pubblicità Legale    Amministrazione Trasparente    Lavora con la scuola

fse tirocini   pon

Si è svolta il primo marzo in modalità online la gara nazionale "EUSO Ad Un Passo Dalla Nazionale 2021", gara valida per il riconoscimento delle eccellenze del Ministero dell'Istruzione.

La squadra del Liceo Galilei, composta da Samuele Artico (3D S.A.) , Lorenzo Ferrari (3B S.A.) e Nicolas Moranduzzo (3A D.L.) si è classificata in fascia ORO, avendo ottenuto più del 90% del punteggio medio delle prime tre squadre.

Ottimo in particolare il risultato di Samuele Artico che ha svolto la migliore prova in assoluto di Fisica. Le Olimpiadi Europee di Scienze Sperimentali (da quest'anno EOES) sono gare a squadre a carattere sperimentale in Biologia, Chimica e Fisica, riservate a studenti fino ai 17 anni. Gli studenti del Galilei, insieme ad altre nove squadre parteciperanno ora alla selezione per scegliere i due team che gareggeranno per l'Italia alla finale internazionale, quest'anno organizzata a Szeged dall'Ungheria. Il Galilei ha partecipato a EUSO a partire dalla seconda edizione italiana, svoltasi nel 2013, con risultati ottimi.

La gara finale europea si tiene solitamente nel mese di maggio ed ha visto in Galilei rappresentare l'Italia ben tre volte, nel 2015, 2017 e 2019. Moltissimi complimenti ai nostri studenti ed un in bocca al lupo.