Liceo Scientifico Galileo Galilei

Liceo Scientifico Galileo Galilei

2^ Open Day Ingegneria dell'Informazione- Università di Padova

Bacheca Sindacale   Sicurezza del Luogo di Lavoro   Privacy - Documenti   Albo Online   Amministrazione Trasparente - Scuola   Lavora con la Scuola - Galilei

NEXT GENERATION CLASS e LABS
FSE Tirocini - Galilei
PON - Galilei
Il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione (DEI) dell'Università di Padova organizza  degli eventi di orientamento (OpenDEI2020) rivolti agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori. 
A seguito dell’emergenza Coronavirus, non è possibile organizzare eventi in presenza e,  di conseguenza, l’evento di quest’anno si terrà in modalità virtuale. 
Lunedì 1 febbraio 2021 - dalle ore 15.30 alle ore 18.45 con il seguente programma:
 

- Presentazione generale del Dipartimento:  15.30 - 16.15

- Sessione di Q&A Live:  16.15 - 17.30

- Presentazioni Aree di Ricerca e Lauree Magistrali: 17.00 - 18.15 

 

Sessione di Q&A Live:    18.15-18.45

 
 
L'orientamento riguarda le 4 lauree di primo livello (Ingegneria Biomedica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica e Ingegneria dell’Informazione) e le 6 lauree magistrali (Bioingegneria, Control Systems Engineering, Computer Engineering, Ingegneria Elettronica, ICT for Internet and Multimedia, Cybersecurity) aventi sede al DEI.

Tra i 32 dipartimenti dell’Università di Padova, il DEI è uno dei più importanti in termini di volume di progetti di ricerca finanziati da istituzioni (governative e non) e aziende (oltre 5 ML di Euro / anno di finanziamenti dall’esterno). Nel 2018 il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ha inserito il DEI nella lista dei 180 dipartimenti universitari di eccellenza a livello nazionale. Infine, l’area di ricerca dell’Ingegneria dell’informazione coperta a Padova dal DEI è risultata la prima in Italia in entrambe le valutazioni, riferita ai periodi 2004-2010 e 2011-2014, finora svolte dall’ANVUR (Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e  della ricerca)

A seguito dell’emergenza Coronavirus, l’evento si terrà on line, attraverso:

 
I dettagli per la partecipazione all’evento tramite Zoom e il programma dettagliato sono reperibili anche nel volantino allegato o collegandosi al link  OPEN DEI 2020. Per informazioni sui corsi di laurea erogati dal DEI, visitare il sito:  LAUREE@DEI>.
 

 

 

Richiesta Aule per Esterni (PDF)