Liceo Scientifico "Galileo Galilei"

Viale Bolognini, 88 - 38100 Trento

Font Size

Profile

Cpanel


Olimpiadi di Matematica - Gara a squadre di Trento

logo oli mateAnche quest'anno la fase locale della gara a squadre nell'ambito del progetto Olimpiadi di Matematica avrà luogo presso il Liceo Scientifico "G.Galilei", venerdì pomeriggio 4 marzo 2016, alle ore 15.00. Il ritrovo è fissato per le ore 14.30 nell'Aula Polivalente dell'istituto. Per poter partecipare alla gara, è necessario entrare nel sito   www.fairmath.it    e seguire la procedura guidata per l'iscrizione della scuola.

Sarebbe auspicabile che tutti gli istituti che hanno già partecipato alla fase individuale delle Olimpiadi avessero una loro squadra rappresentativa.

La scelta degli studenti è di esclusiva competenza dell’insegnante di riferimento dell’istituto stesso. 

Si ricorda che ogni squadra deve essere formata da sette studenti, di cui uno con funzione di  "capitano"  ed uno con funzione di "consegnatore". Capitano  e  consegnatore devono essere persone diverse.  Gli studenti devono essere regolarmente iscritti presso l'Istituto che rappresentano. In particolare, uno degli studenti deve essere iscritto al massimo al terzo anno e tre devono essere iscritti al massimo al quarto anno; ogni squadra quindi può avere al massimo quattro studenti di quinta (ad esempio: uno di terza, due di quarta e quattro di quinta oppure uno di seconda, uno di terza, uno di quarta e quattro di quinta).

L'iscrizione della scuola deve essere effettuata entro sabato 6 febbraio 2016.

Per eventuali ulteriori informazioni, si prega di contattare la responsabile distrettuale della provincia di Trento nonchè responsabile della gara a squadre locale, prof.ssa Lorenza Zeni.

Sei qui: Home Docenti-Studenti-Genitori Studenti Progetti Didattici Progetti Olimpiadi Matematica Olimpiadi di Matematica - Gara a squadre di Trento