Liceo Scientifico "Galileo Galilei"

Viale Bolognini, 88 - 38122 Trento

Font Size

Profile

Cpanel


GLI STUDENTI DI 3DSA E 3ASA INCONTRANO ALDO MARTINA

Si terrà nel pomeriggio del 29 gennaio in modalità telematica la conferenza /dibattito del biologo e naturalista Aldo Martina.

L’evento si inserisce nella cornice del progetto di Educazione Civica e alla Cittadinanza denominato “Ecologia e paesaggio”, sviluppato da alcuni docenti delle classi 3A e 3d del corso Scienze Applicate, progetto che si è concentrato particolarmente sull’ambiente del bosco, considerato da vari punti di vista e angolazioni.

Aldo Martina, naturalista, ha lavorato per diversi enti pubblici e privati italiani in ambito faunistico e nella didattica ambientale, rivolta a studenti di ogni ordine e grado. Dal 2003 collabora con l'Ente Parco di Paneveggio-Pale di San Martino. Risiede in Primiero (TN), alle pendici delle Pale di San Martino; ama girovagare, soprattutto nei boschi, con binocolo e macchina fotografica. E' autore per le Edizioni del Faro di: "Nella selva oscura. Racconti naturalistici vissuti sul campo"
(2018), "Sentieri selvaggi. Un anno in Val Canali, tra Villa Welsperg e le Pale di San Martino" (2019) e "Non c'era una volta... Il mondo animale tra fantasia e realtà: miti, leggende, luoghi comuni e fake news" (2020). Per Bertelli Editori ha scritto "Cervi e uomini. Un racconto tra esperienza e passione, sulle tracce di un animale unico" (2019). Ha presentato i suoi libri in importanti eventi sociali ed istituzionali, quali la Fiera della Piccola e Media Editoria a Roma (Più Libri Più Liberi), il Salone Internazionale del Libro a Torino, il Museo delle Scienze di Trento (MUSE), oltre a librerie e biblioteche di Roma, Trento e provincia.

martina

Sei qui: Home Docenti-Studenti-Genitori Studenti Progetti Didattici Progetti GLI STUDENTI DI 3DSA E 3ASA INCONTRANO ALDO MARTINA