Liceo Scientifico "Galileo Galilei"

Viale Bolognini, 88 - 38122 Trento

Font Size

Profile

Cpanel


Teatro Civile: "Rwanda"

blog post-47Lunedì 28 novembre, 10 classi della scuola hanno assistito allo spettacolo teatrale “Rwanda”, di e con Marco Cortesi e Mara Moschini. La rappresentazione fa parte dell’attività principale degli attori/registi: portare in scena storie sconosciute .

Marco e Mara viaggiano fra gli orrori della storia recente per non dimenticare, ma soprattutto per raccontare la dignità dell’uomo, l’anelito di pace e per far emergere sempre e comunque un sentimento di speranza. 

Il senso dello spettacolo “RWANDA” è così raccontato dagli stessi autori.

Aprile 1994: ha inizio il genocidio più veloce e sistematico della storia dell’umanità. Quasi un milione di vittime e un solo nome capace di rievocare il grido di migliaia di volti. In occasione del ventennale di uno degli eventi storici più dimenticati e controversi del nostro presente, la storia vera di dignità e fratellanza di un uomo e una donna capaci di un gesto d’inimmaginabile, indimenticabile e straordinario coraggio in grado di scuotere le coscienze, una storia che parla di integrazione e rispetto, cooperazione e pace. (ulteriori informazioni: http://www.marco-cortesi.com)

Sei qui: Home Docenti-Studenti-Genitori Studenti Progetti Didattici Progetti Teatro Civile: "Rwanda"