Liceo Scientifico "Galileo Galilei"

Viale Bolognini, 88 - 38100 Trento

Font Size

Profile

Cpanel


Olimpiadi delle Neuroscienze 2016 – Fase d’Istituto 20 febbraio

neuroAnche quest’anno il Liceo Galilei partecipa alle Olimpiadi delle Neuroscienze che costituiscono le fasi locale e nazionale della International Brain Bee (IBB): una competizione internazionale che mette alla prova studenti delle scuole medie superiori sul grado di conoscenza nel campo delle neuroscienze (classi riferimento 3-4-5, ma in casi di particolare interesse anche 2).
La 7° Edizione (2016) è organizzata dall’Università di Brescia; coordinatori per il Trentino-Alto Adige sono i proff. Yuri Bozzi (CIBIO Università di Trento e CNR Pisa) e Francesco Pavani (CiMeC Università di Trento).

L’obiettivo principale della competizione, promossa dalla Società Italiana di Neuroscienze, è accrescere fra i giovani l’interesse per la biologia e la medicina in generale e per lo studio della struttura e del funzionamento del cervello umano in particolare (verranno trattati argomenti come: l’intelligenza, la memoria, le emozioni, lo stress, l’invecchiamento, il sonno e le malattie del sistema nervoso).

La Fase locale si svolgerà sabato 20 febbraio 2016 dalle ore 8.00 alle ore 10.30 in aula magna grigia e individuerà i 5 migliori studenti che accederanno alla Fase regionale del 19 marzo 2016.

In allegato il modulo di iscrizione da consegnare al rispettivo docente di scienze entro il 6 febbraio 2016.

Per informazioni: Maria Teresa Pontara, docente referente.

Sei qui: Home Docenti-Studenti-Genitori Studenti Progetti Didattici Olimpiadi Neuroscienze Olimpiadi delle Neuroscienze 2016 – Fase d’Istituto 20 febbraio