Liceo Scientifico "Galileo Galilei"

Viale Bolognini, 88 - 38100 Trento

Font Size

Profile

Cpanel


Giochi della Chimica 2012 - risultati -

Giochi della Chimica logoLe selezioni dei Giochi della Chimica 2012, si sono svolte nella regione Trentino Alto Adige/Südtirol  e in tutte le altre regioni d’Italia sabato 21.04.2012 alle ore 10.00 e le premiazioni il 05.05.2012. L’Istituto Buonarroti ha ospitato la fase regionale per la diciannovesima volta. Hanno partecipato alla gara 240 studenti provenienti da diciannove istituti della nostra Regione. 

La gara è consistita nello svolgimento di un test con 60 quesiti a risposta chiusa, identico in tutta Italia, diverso a seconda della classe di concorso: classe A, studenti del biennio; classe B, studenti del triennio non di indirizzo chimico; classe C, studenti del triennio ad indirizzo chimico. La finale nazionale si svolgerà il 18.05.2012 a Frascati (Roma). Hanno partecipato 5 alunni per la classe A e 19 alunni per la classe B del liceo” Galilei”. Una nota di merito a Feller Nicola della classe 4F(classificatosi all’11° posto nella graduatoria regionale e primo del Liceo Galilei per la classe B) e a Postal Nicola della classe 2I (classificatosi al 2° posto della graduatoria regionale e primo del Liceo Galilei per la classe A). I suddetti sono stati premiati il 5/5/2012 presso l’ITI Buonarroti.

Anche i piazzamenti degli altri 22 studenti del Galilei all’interno della graduatoria regionale sono stati positivi e incoraggianti; ben altri 7 nostri studenti si sono classificati nei primi 25 nella classe B

13° Valer Luca

14° Franch Elena

15° Casagrande Diego

17° Dorna Iacopo

23° Dalla Palma Stefano

24° Cavada Annalisa

25°Avanzi Annachiara


e gli altri 3 della classe A,  entro i primi 21

 

6° Martinelli Elia

15°Andreatta Francesco

21°Armani Anna


....quindi complimenti a tutti per i risultati ottenuti!!!

I primi tre classificati a livello regionale nelle classi di gara A, B, C sono i seguenti: classe A 1^ Simonetti Luca, 2^ Postal Luca, 3^ Kiem Dominik; classe B 1^ Piccoli Gioele, 2^ Zanoni Giordano, 3^ Reiterer Martin; classe C 1^ Longhi Andrea, 2^ Miola Matteo, 3^ Massenzana Davide.

La delegazione che rappresenterà la Regione Trentino-Alto Adige/Südtirol alla gara Nazionale di Roma il 18 maggio 2012 sarà formata da: Longhi Andrea (ITT M. Buonarroti), Piccoli Gioele (ITT G. Marconi), Zanoni Giordano (ITT G. Marconi), Simonetti Luca (ITT G. Marconi), Postal Luca (LS G. Galilei). In bocca al lupo a tutti ma un “in bocca al lupo” ancora più grande a LUCA!!!!!

Luca Postal 2I ...
Luca Postal 2I con il papà e la sua prof. Marina Sgarbi Luca Postal 2I con il papà e la sua prof. Marina Sgarbi
Nicola Feller 4...
Nicola Feller 4F con i genitori Nicola Feller 4F con i genitori

Sei qui: Home Docenti-Studenti-Genitori Studenti Progetti Didattici Olimpiadi EUSO Giochi della Chimica 2012 - risultati -