Liceo Scientifico "Galileo Galilei"

Viale Bolognini, 88 - 38122 Trento

Font Size

Profile

Cpanel


Agli Istituti iscritti alle Olimpiadi di Fisica: Comunicato per l'emergenza neve

logo oli_fis

Nuova data della gara: 27 febbraio 2012!

Per le eccezionali nevicate di questo periodo notizie di inagibilità o precarietà di molti collegamenti stradali e ferroviari e di altre difficoltà logistiche ci vengono segnalate da moltissime scuole da varie parti d'Italia, che lamentano l'impossibilità per i loro studenti di prendere parte alla gara di secondo livello delle Olimpiadi della Fisica. Molte scuole sono rimaste chiuse in questo periodo e fra esse ci sono diverse sedi in cui si dovrebbero tenere le attività previste per la prova del 10 febbraio prossimo. Visto che in molte zone le previsioni meteorologiche a breve termine non sono favorevoli e per non escludere ingiustamente un alto numero di studenti dalla possibilità di partecipare alla gara che hanno conquistato con eminenti risultati nella gara di primo livello, la commissione nazionale ha deciso di rimandare la gara al giorno 27 febbraio. Vi preghiamo di avvisare gli studenti interessati.

Informazioni in merito allo svolgimento delle gare si potranno avere dai responsabili locali delle olimpiadi della fisica che possono essere contattati all'indirizzo segnalato sul foglio di convocazione alla gara. I fogli di convocazione sono stati messi a disposizione degli insegnanti che curano le olimpiadi della fisica sul sito www.olifis.it fino dall'inizio di gennaio.

Ringraziando per la collaborazione,

La segreteria delle Olimpiadi della Fisica

Sei qui: Home Docenti-Studenti-Genitori Studenti Progetti Didattici Olimpiadi Fisica Agli Istituti iscritti alle Olimpiadi di Fisica: Comunicato per l'emergenza neve