Liceo Scientifico "Galileo Galilei"

Viale Bolognini, 88 - 38122 Trento

Font Size

Profile

Cpanel


Webtrotter 2016 – Il giro del mondo in 80 minuti

trotterDi concerto con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR),  l'Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico (AICA), organizza la terza edizione nazionale di “Webtrotter – Il giro del mondo in 80 minuti”, una gara basata sulla ricerca intelligente di dati e informazioni in rete.
La gara è rivolta agli studenti regolarmente iscritti al primo, secondo o terzo anno degli Istituti di Istruzione Secondaria di secondo grado.

Le fasi di gara sono articolate in due momenti:
1. una prima prova di qualificazione si terrà giovedì 03 marzo 2016;
2. una seconda prova, da intendersi come gara finale nazionale riservata alle squadre meglio qualificate, si terrà giovedì 17 marzo 2016.

Il tema di questa edizione sono i “Giochi Olimpici” ed i relativi quesiti sono strutturati secondo un percorso ideale che tocca i 5 continenti.
Le caratteristiche dei quesiti e le competenze richieste sono sinteticamente delineate sul sito internet http://www.aicanet.it/webtrotter.

Per informazioni:  prof.ssa Franca Scarpa, docente di informatica e referente del progetto.

Sei qui: Home Docenti-Studenti-Genitori Studenti Progetti Didattici Olimpiadi Web Trotter Webtrotter 2016 – Il giro del mondo in 80 minuti