Liceo Scientifico "Galileo Galilei"

Viale Bolognini, 88 - 38100 Trento

Font Size

Profile

Cpanel


Olimpiadi di informatica a squadre 2017 - risultati entusiasmanti

LogoSono ormai concluse le gare online per la competizione Olimpiadi di informatica a squadre 2017.

Di seguito il calendario.

1a gara:            Venerdì 28 Ottobre 2016
2a gara:            Lunedì 28 Novembre 2016
3a gara             Martedì 20 Dicembre 2016
4a gara             Giovedì 26 Gennaio 2017

Questa la situazione dopo le quattro gare!!!

Classifica nazionale:

Nella classifica regionale tre squadre del Galilei sono ai primi tre posti!!

Di seguito la classifica regionale dopo tre gare, siamo in attesa della pubblicazione ufficiale della classifica aggiornata:

Le gare sono costituite da problemi che devono essere risolti e tradotti in un linguaggio di programmazione (Pascal, C o C++).

Le prove sono prelevate da internet, in particolare su una piattaforma dedicata, finanziata dal Comitato Olimpico delle Olimpiadi di Informatica Individuali, i problemi proposti sono sulla falsa riga delle Territoriali delle Olimpiadi di Informatica Individuali; i programmi scritti dagli studenti saranno valutati online, da un correttore automatico che stilerà una graduatoria nazionale, da cui si evincerà la classifica Regione per Regione.

 

La Gara Finale tra le Regioni avrà luogo il 20 Febbraio 2017, in presenza fisica presso l’IIS “Aldini Valeriani Sirani” di Bologna.
Ogni regione farà partecipare la squadra classificatasi prima  nel proprio Campionato Regionale. Verranno aggiunte le migliori squadre classificate a livello nazionale in un numero uguale alle Regioni partecipanti, escluse le prime di ogni regione,
Vinceranno il Campionato Nazionale le tre prime squadre che totalizzeranno i maggiori punteggi nella gara finale del 20 Febbraio 2017. La Squadra che si classificherà prima alla Gara finale del 20 Febbraio 2017 parteciperà, rappresentando l'Italia, alle Olimpiadi Internazionali che si terranno a Bologna nella giornata del 19 Maggio 2017.

Gli allievi delle squadre che nella gara finale del 20 Febbraio 2017 si classificheranno al primo posto nella propria regione saranno ammessi alla gara territoriale delle OII (Olimpiadi Italiane di Informatica Individuali) 2016/17, in aggiunta agli studenti selezionati dalla fase scolastica.
(sito:  http://www.olimpiadi-informatica-squadre-italia.it)

Sei qui: Home Docenti-Studenti-Genitori Studenti Progetti Didattici Olimpiadi Olimpiadi di informatica Olimpiadi di informatica a squadre Olimpiadi di informatica a squadre 2017 - risultati entusiasmanti