Liceo Scientifico "Galileo Galilei"

Viale Bolognini, 88 - 38100 Trento

Font Size

Profile

Cpanel


Tre medaglie al Galilei nella gara nazionale delle Olimpiadi di Informatica

 

oiiIl 18 aprile 2018 ha avuto luogo presso il Galilei la fase regionale delle OII a cui hanno partecipato studenti provenienti da tutti gli istituti del Trentino.  In questa fase si sono qualificati per la gara nazionale sette studenti trentini e di questi ben cinque del Galilei: Felix Chippendale, Francesco Debortoli, Alessandro Girardi,  Jakob Nogler, Simone Vazzana.

Il 14 settembre si è svolta poi, a Campobasso, la gara nazionale che ha visto tra i partecipanti i migliori studenti di Informatica delle scuole italiane.
Al termine della gara, che è stata molto combattuta a causa della difficoltà dei problemi proposti, tre dei nostri studenti hanno conquistato tre medaglie, nell’ordine:
Jakob Nogler (5Aord)        argento
Francesco Debortoli (5Asa)      bronzo
Alessandro Girardi (5Asa)     bronzo.

I tre ragazzi sono risultati essere anche “probabili olimpici 2019” e quindi seguiranno dei percorsi di formazione e di selezione volti a formare la squadra, composta da 4 titolari, che rappresenterà l’Italia alle Olimpiadi Internazionali 2019.
Nel corso della cerimonia conclusiva, il liceo Galilei è stato premiato per aver avuto il maggior numero di atleti ammessi alla gara nazionale.

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che ci hanno sostenuto ed il cui aiuto è stato determinante.
Complimenti ai ragazzi !!!

Franca Scarpa
Referente regionale delle OII

 

medagliati

finalisti

gara

Sei qui: Home Docenti-Studenti-Genitori Studenti Progetti Didattici Olimpiadi Olimpiadi di informatica Olimpiadi di informatica individuali Tre medaglie al Galilei nella gara nazionale delle Olimpiadi di Informatica