Liceo Scientifico "Galileo Galilei"

Viale Bolognini, 88 - 38100 Trento

Font Size

Profile

Cpanel


Proposta di tirocinio per le future classi terze e quarte “DAI GRANDI AI PICCOLI”

peerSulla base della positiva esperienza degli scorsi anni, il Liceo Galilei propone un tirocinio ASL di peer education.

Attività:
Proporre semplici esperimenti e giochi di logica a una classe di studenti di scuola media. Gli studenti del Galilei che accettano di svolgere questo tirocinio imparano delle attività di laboratorio (proposte dai docenti) che dovranno essere poi presentate a ragazzi di scuola media (durata formazione circa 10 ore)
La presentazione nelle classi delle scuole medie sarà svolta dagli studenti del Galilei suddivisi in piccoli gruppi (4-5 ragazzi) (dalle 20 alle 50 ore a seconda della disponibilità di ciascuno).

Tempistica:
    3-15 settembre: formazione presso il Liceo Galilei. La formazione sarà a cura della prof. Molinari per i giochi di logica e della prof. Defrancesco per gli esperimenti di fisica. Non saranno occupate tutte le giornate: il calendario verrà dato in seguito.
Ogni studente sarà occupato per tre pomeriggi per ogni laboratorio orario 13.30-16) presso una scuola media (presumibilmente Cognola, Gardolo, Mattarello, Winkler, Bronzetti). Ogni studente può scegliere quanti laboratori svolgere.

Adesioni:
    chi è interessato ad aderire al progetto, può inviare il modulo allegato via mail alla prof. Defrancesco (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o alla prof. Molinari (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Si prega di dare l’adesione entro sabato 5 maggio.

Allegati:
Scarica questo file (grandi_piccoli.doc)grandi_piccoli.doc[ ]20 Kb
Sei qui: Home Docenti-Studenti-Genitori Studenti Alternanza Scuola Lavoro Proposta di tirocinio per le future classi terze e quarte “DAI GRANDI AI PICCOLI”