Liceo Scientifico "Galileo Galilei"

Viale Bolognini, 88 - 38122 Trento

Font Size

Profile

Cpanel


Corso arbitri

L'Associazione Italiana Arbitri - Sezione di Trento propone un interessante progetto formativo che riguarda ragazze e ragazzi di età compresa tra i 15 e i 35 anni e, quindi anche gli studenti frequentanti le Scuole Secondarie di secondo grado.

Si tratta del corso Arbitri di calcio, assolutamente gratuito, che avrà inizio lunedì 2 marzo p.v. alle ore 19.30 presso i locali della Sezione di Trento in via Buccella 20/22.

E' questa una opportunità da offrire ai giovani della nostra provincia, che consente loro di entrare a far parte di una realtà in cui crescere nel rispetto dell'altro, delle regole e dei valori dello sport, inteso come dimensione di vita, di relazione sociale e di educazione.
L'A.I.A., infatti, è una associzione senza alcuno scopo di lucro, attiva sul territorio non solo al fine di formare arbitri ma prima ancora per far crescere uomini e donne rispettose di tutti i valori legati all'attività sportiva e, ancor prima, alla vita di tutti i giorni.
A tal proposito chiediamo il Vostro importante sostegno per aiutarci a portare a conoscenza del corso in oggetto le ragazze e i ragazzi che frequentano codesto Istituto scolastico, concretizzando così quella fondamentale attività di reciproco scambio e collaborazione instaurata con il Protocollo di intesa convenuto tra il MIUR e l'A.I.A in data 26.7.2010.

Di seguito vengono riporte le informazioni principali utili per sensibilizzare la partecipazione al corso.
E' possibile preiscriversi, trovare ulteriori nformazioni e scaricare il calendario delle lezioni al sito www.aiatrento.it o altrimenti basta scrivere una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il corso Arbitri di calcio è gratuito e ed è rivolto a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 15 e i 35 anni.
La durata del corso è di un mese, al termine del quale si svolge una prova che mira a verificare la conoscenza del Regolamento del gioco del Calcio così come appreso a seguito delle lezioni frontali.

Una volta ottenuta la qualifica di Arbitro Effettivo, ogni associato avrà:
- il credito formativo scolastico;
- la Tessera F.I.G.C. con la quale potrà accedere gratis in tutti gli stadi d'Italia;
- la divisa ufficiale e altro materiale tecnico;
- il rimborso spese per ogni partita arbitrata.

Sei qui: Home Docenti-Studenti-Genitori Proposte didattiche del territorio Corso arbitri