Liceo Scientifico "Galileo Galilei"

Viale Bolognini, 88 - 38100 Trento

Font Size

Profile

Cpanel
Filtro
  • Consegna dei diplomi a.s. 2017-18

    Sabato 22 dicembre 2018 avrà luogo in Aula Polivalente la consegna dei diplomi agli studenti che hanno superato l'Esame di Stato nell'anno scolastico 2017 - 2018.

    Dalle 9.00 alle 9.40 si svolgerà la parte amministrativa, alle 10.00 la cerimonia di consegna e a seguire un momento di festa.

    Si raccomanda a chi non avesse già provveduto di far pervenire entro tale data alla segreteria didattica (edith.widesott@scuole.provincia.tn.it) la ricevuta del bollettino, reperibile presso gli uffici postali, del   VERSAMENTO di 15,13 euro sul c.c.p. n° 1016 intestato a

    AGENZIA DELLE ENTRATE – CENTRO OPERATIVO DI PESCARA TASSE SCOLASTICHE

    (causale “tassa per diploma esame finale”).

    In caso contrario non sarà possibile ritirare il diploma.

     

    Si invita inoltre a mandare alcune foto del percorso scolastico (viaggi, pranzi, …) alla prof.ssa Gabriella Armani all’indirizzo consegna.diplomi@lsgalilei.org.

  • “Il futuro dell’Unione europea è nella sua storia” - scadenza 31 marzo 2019

    In allegato il bando del concorso

    “Il futuro dell’Unione europea è nella sua storia".

    Scadenza il 31 marzo 2019.

  • Fa la cosa giusta! 8-9-10 Marzo 2019

    Dall’8 al 10 marzo 2019 torna a Milano presso FieraMilanocity Fa' la cosa giusta, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, un evento diventato il punto di incontro per tutte le realtà che promuovono l’economia solidale, il consumo consapevole, la responsabilità sociale d’impresa e l’educazione alla sostenibilità.
    Da quindici anni Fa’ la cosa giusta! propone il 'Progetto Scuole', un progetto educativo e di sensibilizzazione sui temi della Fiera, rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado.
    E' offerta agli studenti un’ampia scelta di attività stimolanti sviluppate con l’idea di ispirarli, incuriosirli ed avvicinarli alle nuove scoperte legate al mondo della tutela ambientale, dell’educazione sportiva e alimentare, dell’inclusione sociale e molto altro ancora, con la convinzione che le nuove generazioni con le loro scelte, le loro azioni e il loro stile di vita, possano favorire un futuro migliore e più sostenibile.
    Nelle giornate di venerdì e sabato della Fiera le classi potranno partecipare alla manifestazione in tre modalità: laboratori tematici (1 ora di attività pratiche e interattive), percorsi guidati (visite di 20 minuti a 3 o 4 realtà espositive) o visita libera.
    La partecipazione a tutte le iniziative per le scuole è gratuita.
    In allegato il documento 'Progetto Scuole' in cui è spiegato nel dettaglio la proposta e la modalità di iscrizione.
    La partecipazione a tutte le iniziative per i gruppi è gratuita, previa iscrizione.
    Le iscrizioni per i laboratori tematici e i percorsi guidati si chiuderanno il 7 gennaio 2019.

  • Olimpiadi di matematica 2018/19 - gara d'istituto

    Il 22 novembre 2018 si sono svolti in tutt’Italia, in contemporanea, i Giochi di Archimede, fase d’ Istituto delle Olimpiadi di Matematica. Nella nostra scuola hanno partecipato ben 300 studenti del biennio e 133 del triennio.

    E’ sempre bello vedere questi ragazzi mettersi in gioco nella risoluzione di problemi di Matematica che richiedono non solo conoscenze ma soprattutto intuizione, capacità di astrazione e, a volte, anche un po’ di “fantasia”.
    Alcuni di loro avevano anche partecipato, con entusiasmo, agli allenamenti organizzati sia all’interno dell’Istituto (biennio), sia a livello Provinciale (biennio e triennio), nonché ad uno stage organizzato dal Laboratorio di Didattica e Comunicazione della Matematica dell’Università di Trento.

    Nel mese di gennaio si conosceranno i nomi degli studenti selezionati per partecipare alla fase provinciale delle Olimpiadi di Matematica.

    In allegato le classifiche separate di biennio e triennio.

  • Trasformare il nostro mondo: l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile

    Scadenza 10 marzo 2018

  • Whistleblower: un esempio di cittadinanza attiva e responsabile

    Scadenza 13 aprile 2018

  • CONCORSO NAZIONALE Tracce di memoria – quarta edizione

    Scadenza 7 aprile 2018

  • I giovani ridisegnano la sicurezza stradale

    Scadenza 15 febbraio 2018

  • Concorso “Quel fresco profumo di libertà” Quarta edizione

    Scadenza 15 marzo 2018

  • Concorso UNESCO scuole CNES 2017/2018

    Il Comitato Nazionale per l'Educazione alla Sostenibilità (CNES AGENDA 2030) della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO inaugura il CONCORSO UNESCO SCUOLE CNES 2017/2018 per l'anno scolastico in corso.

    Il concorso è rivolto a tutte le scuole Italiane che vogliano impegnarsi in progetti concreti sul territorio per l'educazione alla sostenibilità, in particolare sul tema annuale "Cambiamenti Climatici e Migrazioni". Il Comitato attribuirà una TARGA PREMIO alle migliori esperienze proposte e promosse sul territorio dalle scuole.

    Tutti i dettagli e le modalità per partecipare sul sito www.unesco2030.it, alla pagina http://www.unesco2030.it/concorso-scuole.html

Sei qui: Home Docenti-Studenti-Genitori Personale ATA