Liceo Scientifico "Galileo Galilei"

Viale Bolognini, 88 - 38122 Trento

Font Size

Profile

Cpanel


Spettacolo teatrale "Giorgio Ambrosoli" - 14 marzo 2014

Si segnala il seguente evento che si inserisce nel progetto "Legalità" che anche quest'anno ha visto coinvolte molte classi del Galilei

Stagione Teatro Portland
14 Marzo 2014 - ore 21.00
Teatro Portland, via Papiria 8, Trento.


GIORGIO AMBROSOLI
con Luca Maciacchini
di Michela Marelli e Serenella Hugony Bonzano
Musiche e canzoni di Luca Maciacchini
Disegno luci di Nicolò Leoni
Regia di Michela Marelli


In Italia chi indaga sulla criminalità organizzata spesso viene ucciso. Allora, perché c'è chi continua a farlo?
“È indubbio che in ogni caso, pagherò a molto caro prezzo l’incarico, lo sapevo prima di accettarlo e quindi non mi lamento affatto, perché per me è stata un’occasione unica di fare qualcosa per il paese” (Giorgio Ambrosoli, 1975)

Vittima di un sicario ingaggiato dal banchiere Michele Sindona, sulle cui attività stava indagando, Giorgio Ambrosoli è stato assassinato per avere fatto il suo dovere senza compromessi. Luca Maciacchini porta in scena la vicenda di Giorgio Ambrosoli con le modalità e gli obiettivi del teatro civile, in forma di teatro canzone.
Attraverso il monologo e la canzone, Maciacchini racconta in maniera corretta e originale, senza politicizzazioni, cercando di far capire al pubblico alcune delle complicatissime dinamiche su cui stava indagando l’avvocato prima di venire ucciso.

BIGLIETTERIA:
5€ a studente per gruppi superiori a 10 persone
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Teatro Portland - via Papiria 8, 38122 - Trento

Sei qui: Home Docenti-Studenti-Genitori Docenti Dipartimenti Storia e Filosofia Spettacolo teatrale "Giorgio Ambrosoli" - 14 marzo 2014