Liceo Scientifico "Galileo Galilei"

Viale Bolognini, 88 - 38100 Trento

Font Size

Profile

Cpanel


Concorso sulla figura di GIORGIO AMBROSOLI - entro il 31 ottobre 2014

L’Associazione Nazionale Magistrati-Giunta distrettuale del Trentino Alto Adige, il Comitato promotore del premio Giorgio Ambrosoli, dall’Assessorato alla scuola e cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano e dalla Piattaforma delle Resistenze contemporanee, che assume il coordinamento organizzativo dell’iniziativa promuovono, per l'anno scolastico 2014-2015, un concorso sulla figura di Giorgio Ambrosoli, rivolto agli studenti che nell’anno scolastico 2014/15 frequentano la prima, la seconda, la terza o la quarta classe di un liceo, di un istituto tecnico o di una scuola professionale in provincia di Bolzano e di Trento.

La partecipazione è aperta inoltre agli studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di I grado.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un ampio progetto di formazione delle nuove generazioni rispetto ai principi  fondamentali della Costituzione italiana.

Nel prossimo autunno sono previsti due importanti appuntamenti nella città di Bolzano.
Il primo il 7 novembre 2014 con l’ex magistrato Gherardo Colombo, che si collegherà in streaming nazionale per parlare di Costituzione agli studenti di tutta Italia;
il secondo il 28 novembre 2014 con Umberto Ambrosoli, figlio di Giorgio.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare il prof. Alberto Conci (tel. 0461 494322 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Si allega il bando di concorso e le schede di partecipazione.

Sei qui: Home Docenti-Studenti-Genitori Concorsi, Bandi, Borse di Studio etc. Concorso sulla figura di GIORGIO AMBROSOLI - entro il 31 ottobre 2014