Liceo Scientifico "Galileo Galilei"

Viale Bolognini, 88 - 38122 Trento

Font Size

Profile

Cpanel


La 4^F tenta il bis nelle Venezie

banner izsvAnche quest anno, dopo essere sbarcata a Genova  la classe 4^F, coordinata dall' ins. di scienze, ha preso parte ad un progetto formativo e divulgativo organizzato dall’ Istituto Zooprofilattico delle Venezie IZSV

Scopo del concorso era comunicare, attraverso le tecniche e gli strumenti più disparati, il rischio chimico derivante dagli alimenti.

Gli studenti della 4^F hanno quindi creato 5 diversi progetti,  realizzati con impegno ed entusiasmo ( si va dai fumetti ai podcast, passando per gli articoli di giornale) che  sono stati riuniti in un sito web creato ad hoc. Tutti i sopraccitati progetti, compresi i video prodotti dalla classe 4^C  che ha preso parte a sua volta a “Una Chimica in Classe” sono visualizzabili all’indirizzo presente in fondo all’articolo.

 Tuttavia, i Galileiani non hanno ripetuto il successo dell’ anno scorso: è risultata infatti vincitrice una classe del liceo scientifico “Leonardo Da Vinci” di Treviso, per il video informativo realizzato sugli additivi alimentari scaricabile da questo link.

 Comunque, è stato possibile per gli studenti conoscere più da vicino i rischi sanitari legati al consumo di alimenti che ogni giorno stanno sulle nostre tavole, grazie all’ intervento di ricercatori ed esperti IZSV nelle classi e nei laboratori di chimica.

Pertanto, si ringrazia l’ istituto IZSV per l’opportunità concessa, che ha sicuramente innalzato il livello di consapevolezza di tutti coloro che ne hanno preso parte su un tema importante ed attuale.

 Sito web del nostro progetto: http://www.scienzealimentari.altervista.org

 Daniele Gadler per la  classe 4^F

Sei qui: Home Docenti-Studenti-Genitori Concorsi, Bandi, Borse di Studio etc. La 4^F tenta il bis nelle Venezie