Liceo Scientifico Galileo Galilei

Liceo Scientifico Galileo Galilei

La marcia dei bruchi - marzo 2022

Bacheca Sindacale   Sicurezza del Luogo di Lavoro   Privacy - Documenti   Albo Online   Amministrazione Trasparente - Scuola   Lavora con la Scuola - Galilei

Dopo 2 settimane, la Marcia dei bruchi promossa dall’attivista John Mpaliza per accendere i riflettori sui temi della pace, della giustizia e dei diritti umani tra gli studenti delle scuole trentine e altoatesine arriva a Trento.
La marcia si svolgerà martedì 22 marzo con tutte le scuole di Trento che hanno aderito a questa iniziativa. E' anticipata da vari momenti preparatori sabato 19 marzo: tutti sono invitati a partecipare alla camminata del pomeriggio da Mattarello (ore 14), al concerto di Milo Brugnara (ore 17, presso l'Auditorium dell'Arcivescovile, Green Pass e mascherine fpp2 richiesti) e soprattutto il confronto della serata, sempre presso l'Auditorium dell'Arcivescovile, dalle 20.30, tra alcuni studenti dei nostri licei, con un ospite speciale che arriva da Londra, Venessa Hanson, Social Media Manager di ICAN. 
Sono invitati anche i genitori e tutta la comunità! E' un momento molto difficile per il mondo intero e soprattutto per i nostri giovani che si trovano in un periodo di transizione senza capire cosa stia realmente succedendo nel resto del mondo.
 
SABATO 22 MARZO 2022
  • CAMMINATA DA MATTARELLO 
    Si camminerà dal Parco di Mattarello (ore 14) fino al Collegio Arcivescovile (via Endrici n. 23). 
    La camminata è aperta a tutta la cittadinanza
  • MILO BRUGNARA & BAND IN CONCERTO
    Presso l'Auditorium del Collegio Arcivescovile ( via Endrici n. 23)
    Orario: dalle ore 17 alle 18.00/max 18.30
    Evento aperto a tutta la cittadinanza e soggetto a controllo di Green Pass e obbligo di mascherina Fpp2.
  • TOCCA A LORO - I GIOVANI SI CONFRONTANO SUI DIRITTI UMANI, LA GIUSTIZIA E LA PACE
    Quattro giovani dei licei di Trento, guidati dal professore Luigi Prosser, ci daranno un altro punto di vista, il loro punto di vista sui diritti umani, la pace e la giustizia e sulle guerre in atto nel mondo. Special guest: Venessa Hanson, 24 anni, Social Media Manager di ICAN (Londra).
    Presso l'Auditorium del Collegio Arcivescovile ( via Endrici n. 23)
    Orario: dalle 20.30 alle 21.30
    Evento aperto a tutta la cittadinanza e soggetto a controllo di Green Pass e obbligo di mascherina Fpp2.
DOMENICA 20 MARZO 2022 - ALLA (RI)SCOPERTA DELLA NOSTRA CITTA'
Escursione fino al Rifugio Maranza con partenza alle 10 dal parcheggio della Pinara (sulla strada verso il rifugio Bindesi)
 
LUNEDÌ 21 MARZO 2022 - ALLA (RI)SCOPERTA DELLA NOSTRA CITTA'
Visita alla nostra città, guidata da alunni di una terza delle Manzoni. Partenza da Piazza Dante alle 9.30
 
MARTEDÌ 22 MARZO 2022 
Marcia con le scuole di Trento. Sono attesi tra 1000 e 2000 studenti che hanno partecipato in classe ad un confronto sugli argomenti e temi proposti dalla Marcia dei bruchi.
Partenza: ore 9.00 da Piazza Duomo 
Arrivo: ore 10 nel Parco delle Albere dove, dopo i saluti dei rappresentanti delle istituzioni, alunni e studenti, presenteranno i lavori fatti in classe
Fine manifestazione: ore 12.30/max 12.45